di Fabrizio Capra
Alessio Are è uscito allo scoccare della mezzanotte con il suo nuovo brano dal titolo “Offline”, ulteriore step del suo progetto musicale. 

Alessio Are ce lo aveva confidato nello scorso mese di ottobre quando ci aveva anticipato per il 2 novembre l’uscita di “Baciami ancora”, il singolo che ha significato il suo rilancio: un futuro musicale che passava attraverso un percorso che, passo dopo passo, lo portava ad avvicinarsi al mondo discografico.
Un percorso da valutare canzone dopo canzone.
E così, dopo “Baciami ancora” è arrivato “Offline”, il nuovo singolo che Alessio Are ha fatto uscire allo scoccare della mezzanotte, l’ora 00,00 di venerdì 8 gennaio, dopo due mesi e sei giorni dal precedente.
Un nuovo passo avanti nella direzione del suo obiettivo, un secondo anello che si va a concatenare con il precedente facendo si che il progetto di promozione auspicato da Alessio inizi a prendere forma: un brano, per ora, tutto da ascoltare su Spotify, Apple Music, YouTube e su altre piattaforme.
Se “Baciami ancora” ha significato per Alessio l’avvio di un percorso che lo ha portato a migliorarsi sia a livello di suoni sia di interpretazione, “Offline” ne è il proseguimento.
Una canzone piacevole da ascoltare, dalle buone sonorità; un brano e un’interpretazione molto sentita emotivamente che ci riporta al cantautorato sentimentale ma, per fortuna, non da classica canzone festivaliera.

Alessio Are non delude proponendo questa canzone che si presenta intensa nei contenuti e, al tempo stesso, capace di avvolgerti.
Il consiglio è quello di non ascoltarla una volta sola perché certe sfumature testuali devono essere assimilate con grande attenzione e, anche, con un po’ di trasporto mentale.
Intanto, sempre con l’intenzione di muoversi “passo dopo passo”, qualcosa si muove sia dal punto di vista musicale con importanti novità a breve termine, di cui chiaramente Alessio non ne parla per la giusta superstizione che aleggia sul mondo dello spettacolo e non solo, sia dal punto di vista degli sponsor locali di cui Alessio aveva auspicato in occasione dell’uscita del primo singolo del nuovo percorso artistico del cantautore casalese.
E mentre ci assaporiamo questo nuovo singolo restiamo in trepidante attesa del nuovo anello che si andrà a concatenare con “Baciami ancora” e “Offline”.