Riceviamo e pubblichiamo
Basta uno sguardo al nuovo quadrante bordeaux del Captain Cook in bronzo per capire la bellezza di questo segnatempo. Rado è orgogliosa di presentare la nuova versione del Captain Cook in bronzo con l'attesissima ghiera in ceramica hi-tech bordeaux.

Abbinamenti di materiali così sorprendenti non sono insoliti per Rado: il “Master of Materials” gioca ancora una volta con un composto moderno come la ceramica hi-tech in simbiosi con la più antica lega mai creata dall’uomo, il bronzo.
Il risultato è un segnatempo che colpisce grazie alla sua cassa in bronzo satinato, la lunetta girevole in bronzo con inserto in ceramica hi-tech bordeaux e i numeri e gli indici incisi al laser.
Il quadrante bordeaux soleil satinato contrasta con decisione con gli indici applicati color oro giallo, ma si fonde naturalmente con il classico datario Rado dalle cifre rosse.
Indici, numeri, lancette e indicatori dispongono tutti di inserti in Super-LumiNova® per la massima visibilità anche al buio; ciò preserva l’immagine del Captain Cook originale del 1962, conferendo all’esemplare un aspetto vintage naturale.

A differenza del modello originale, questo segnatempo è alimentato dal movimento Rado calibro 763 da 11½, dotato di 80 ore di riserva di carica.
I toni del rosso sono noti per essere i più difficili da riprodurre con la ceramica e il loro utilizzo in orologeria rappresenta una vera sfida.
Oggi, l’azienda orologiera di Lengnau può aggiungere questo nuovo traguardo ai suoi numerosi successi.
Il Captain Cook Bronze Burgundy soddisfa tutti i requisiti di un orologio Rado: dotato di materiali durevoli e all’avanguardia, design sorprendente e funzionalità eccezionali, è destinato a durare a lungo.

Rado, marca nota come Master of Materials, ha rivoluzionato l’orologeria tradizionale innovando il settore con l’utilizzo della ceramica hi-tech, della ceramica hi-tech ultraleggera, della ceramica hi-tech colorata e del Ceramos nelle sue collezioni di design. Vincitore di innumerevoli, prestigiosi premi internazionali e considerato universalmente il creatore di design più all’avanguardia nel panorama dell’industria orologiera moderna, Rado è sempre stato un brand innovatore e visionario, animato dall’idea di spingersi costantemente oltre gli standard produttivi.

Rado Captain Cook Bronze Burgundy AutomaticMovimento
Rado calibro 763 da 11½, automatico, 25 rubini, 3 lancette, data stampata in rosso al 3, riserva di carica fino a 80 ore
Cassa
in bronzo (CuAl) satinato
lunetta girevole in bronzo (CuAl) con inserto in ceramica hi-tech verde lucido con numeri e indici incisi al laser e metallizzati
fondello in titanio avvitato con satinatura circolare e 3 cavallucci marini stampati corona avvitata in bronzo (CuAl) lucido
cristallo zaffiro squadrato con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati Impermeabile fino a 30 atmosfere (300m)
Quadrante
bordeaux, soleil
indici applicati color oro giallo con inserti in Super-LumiNova® effetto vintage
simbolo con ancora mobile color oro giallo e sfondo in rubino sintetico
logo Rado e Captain Cook 300m/1000ft stampati in bianco
Lancette
color oro giallo con inserti in Super-LumiNova® bianca effetto vintage
Cinturino
in tessuto NATO bordeaux con tratto centrale color oro
fibbia ad ardiglione e passanti in bronzo (CuAl) satinato
sistema Easy Clip
Dimensioni
42,0 x 48,6 x 12,5 (LxLxH in mm)