Riceviamo e pubblichiamo
Un mix di prodotti naturali ad alto assorbimento, fanno di questa crema un ottimo rimedio per la cura delle nostre mani.

Quando ci prendiamo cura delle nostre mani, dobbiamo farlo con grande attenzione. Spesso le screpolature tra le dita, sono anche il frutto di uno scorretto modo di asciugare le mani, creando quel ristagno di umidità relativa che, con l’andar del tempo, comporta screpolature leggere o insistenti.
Vogliamo evitare questo? Cominciamo a asciugarci le mani perfettamente e dedichiamo loro il giusto tempo

La temperatura dell’acqua dovrebbe essere ne troppo calda ma nemmeno fredda, piuttosto manteniamo sempre un giusto equilibrio di temperatura.
Un buon asciugamano fa la differenza: non risparmiate su questo.
Se potete, tenete sempre con voi delle salviettine umidificate, ed evitate di asciugarle sotto i “phon” di aria calda.
Scegliete saponi e detergenti possibilmente che abbiano tra loro componenti la bava di lumaca, il latte d’asina, olio di cotone, olio di mandorle dolci, olio di Argan, olio di macadamia o aloe vera.
L’azienda milanese Novi Orbis cosmesi, ha puntato molto sul prodotto mani e recentemente ha inserito sul mercato una crema mani che è in rado di ottemperare a molte esigenze legate alle nostre mani.
Un composto calibrato di olii diversi, dosati con attenzione ed in grado di agire in modo deciso e penetrante, offrendo da subito un risultato ben visibile ai nostri occhi.
CREMA MANI ALOE VERA CON OLIO DI COTONE E OLIO DI MACADAMIA
Si tratta di una Crema mani molto morbida e ricca, concepita per ottenere di rapido assorbimento, particolarmente indicata per mani secche e che si screpolano facilmente. Il suo cuore è il succo di Aloe Biologico che unito al Burro di Karité, all’Olio di Cotone, all’Olio di Macadamia e all’Olio di Oliva si prende cura e protegge le mani ogni volta come una dolce coccola.
Ingredienti presenti e utilizzati.
Aloe vera
Molto utilizzata e consigliata per l’epidermide, sia pelle secca che disidratata, L’aloe agisce anche sugli inestetismi della pelle  perché è in grado di accelerare e stimolare i processi di rigenerazione cellulare permettendo così la riparazione della pelle. Grazie alla sua azione anti-age interviene per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche antinfiammatorie e lenitive,  rafforzando quindi il sistema immunitario contro l’azione di agenti patogeni.
Olio di cotone 
È un olio fluido in grado di nutrire la pelle senza ungerla e appesantirla; al contrario, l’olio di cotone risulta piacevole dopo l’applicazione e lascia la pelle morbida e setosa. Adatto per pelli piuttosto asciutte o secche  danneggiate, ed è ottimo anche per le pelli non più giovani.
Olio di macadamia
Il liquido di colore chiaro e dorato con alte concentrazioni di antiossidante come l’acido palmitoleico  e l’acido oleico, nonché da acido linoleico e α-linolenico, Omega 3 ed Omega 6, ovvero i due AGE , e L’acido palmitoleico.
Modalità d’uso: applicare il prodotto sulle mani pulite e ben asciutte. Massaggiare il prodotto fino a completo assorbimento.