di Roberta Pelizer
Tradizionale appuntamento del giovedì sera con la titolare del brand RP, Roberta Pelizer, che ci racconta la puntata di oggi della trasmissione che conduce su Radio Vertigo One: “Roby Sing & Song”.

Buona sera cari amici del web e ben ritrovati per il riassunto di quello che è successo nella super puntata di oggi del mio programma Roby Sing & Song, in diretta tutti i giovedì sulla web radio Radio Vertigo One.
L’idea riguardo alla playlist che ho stilato assieme a Simone Camussi mi è venuta in mente facendo zapping sul mio amatissimo Sky, che voi, miei cari affezionati lettori, sapete bene essere una mia fonte di ispirazione.
Siccome sono un’appassionata di telefilm polizieschi non mi perdo mai una puntata del famosissimo tenente Colombo interpretato dall’indimenticabile Peter Falck e cambiando canale sono incappata su un telefilm degli anni 80 spassosissimo i cui protagonisti sono  una famiglia di di colore:  “i Jefferson”.

Le loro gag hanno fatto storia anche perché, tra le varie battute, c’era quella della domestica che diceva testuali parole “se andiamo avanti di questo passo avremo un presidente di colore nero” e così è stato anni e anni dopo con l’ascesa di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti appunto.
Ma che ne sanno i 2000! Lo devo proprio ridire perché spulciando su YouTube tra i vari telefilm che si sono succeduti dagli anni 80 agli anni 90 mi sono venuti veramente i brividi perché, noi tutti, siamo cresciuti con miti come Mac Giver che era un genio e sapeva costruire bombe e aggiustare qualsiasi cosa in pochi minuti e quindi trovare una soluzione per tutto e scappare dal “cattivo di turno.
Ma non è finita qui: come non poter citare tutti i ragazzi di Beverly Hills 90210 che hanno dettato legge in fatto di moda per quanto riguarda gli outfit e le acconciature all’avanguardia oltre ad aver fatto sognare le ragazze di tutto il mondo con le indimenticabili storie d’amore di Brenda e Dylan e tutti gli altri protagonisti.

L’elenco poi si allunga di parecchio proseguendo con i fantastici quattro protagonisti del A- team capitanati dal colonnello Hannibal.
Ci sono anche i supereroi, personaggi dallo spazio, i ragazzi di Happy Days con il “ sex symbol” Fonzie che con un pugno faceva partire il Jukebox e tutte le ragazze naturalmente erano innamorate di lui.
Ognuno di noi nella propria infanzia si è identificato in qualcuno di questi personaggi perché veramente spaziavano dal geniale, al poliziesco, all’investigativo eccetera eccetera… e parlando di investigazioni non posso non nominare Magnum p.i. un telefilm bellissimo ambientato nelle isole Hawaii ed interpretato da Tom Selleck come attore principale che svolgeva, appunto, l’attività di investigatore privato ed era aiutato spesso nei suoi casi dagli amici Rick e T.C.: personalmente sono molto legata a questa serie TV perché Magnum, appunto, aveva una somiglianza molto forte con mio padre e pertanto ero affascinata da questo personaggio.
I ragazzi della mia età e non solo sono cresciuti guardando queste serie tv, infatti quando mi capita di parlarne con qualcuno tutti quanti siamo legati a ricordi davvero belli, divertenti e, soprattutto, indelebili legati a gran parte dei protagonisti.

Ma che ne sanno i 2000 è proprio vero perché adesso c’è troppo e i ragazzi non si appassionano praticamente più a niente…
Anche oggi ovviamente non sono mancati i saluti a tutti i partner del brand nonché agli amici ed alle amiche con la raccomandazione solita di mettere il like a tutte le nostre pagine aziendali…
Ci vediamo nuovamente lunedì 21 dalle 14,00 alle 15,00 per una puntata tutta dedicata al Natale ed assieme a me ci sarà Jacopo!!!
Ne diremo sicuramente delle belle, quindi vi aspetto in numerosi per farci gli auguri di Natale tutti assieme.
Un abbraccio dalla vostra Roby.