di Roberta Pelizer
La titolare del brand RP, Roberta Pelizer, ci racconta la puntata di oggi di “Roby Sing & Song”, la trasmissione di Radio Vertigo One che conduce in diretta ogni giovedì dalle 16 alle 17.

Ciao carissimi amici del web come state?
Il giovedì per me è un giorno felice perché, come ben sapete, tutti i giovedì, dalle 16 alle 17, va in onda il mio programma sulla web radio Radio Vertigo One: Roby Sing & Song.
Per chi mi segue da tempo sa perfettamente che ogni puntata ha un tema ed in base a quello costruisco assieme a Simone Camussi la play list:  oggi è stata incentrata sul programma X-Factor.
Questo talent show nasce da un’idea di Simon Cowell, personaggio televisivo e produttore discografico, in Inghilterra e successivamente sbarca in Italia e in America e credo di aver visto qualcosa anche in qualche altra parte del mondo tipo in Oriente, penso lo facciano anche nei paesi Arabi.

Per me che sono una “Sky dipendente”, è stata una vera manna dal cielo quando dal gruppo Rai il talent show è passato, appunto, su Sky.
Il bello di questo programma è che partendo dai provini vedi veramente di tutto: da chi già dalla prima esibizione dici questo sicuramente andrà in finale a veri e propri casi umani che non solo cantano male (io ad esempio stonata come una campana, ne sono consapevole) ma si conciano anche in modi veramente assurdi e ridicoli e, paradossalmente, diventano delle vere e proprie star sul web grazie alle loro esibizioni veramente poco credibili.
Ho scelto una playlist andando a ritroso tra i vari vincitori di tutte le edizioni partendo dalla dolcissima Sofia Tornambene che ha vinto proprio nel 2019 con una magnifica canzone scritta da lei, poco più che adolescente, intitolata “A domani per sempre”.

Poi appunto sono andata a man mano indietro negli anni ed ho inserito, però, un paio di brani e nello specifico uno dei Måneskin che dopo il talent hanno avuto un’impennata artistica davvero eccezionale e sono in continua crescita e l’altro invece è “Cuore nero” di Blind Ed che in questa edizione è tra i miei preferiti perché dietro quell’aria da duro con i tatuaggi persino sul viso si nasconde in realtà un ragazzo dolcissimo e pieno di sentimento.
A metà trasmissione ho intervistato Lucanico della scuderia di Clarissa D’Avena, la Red&Blue Music Relations, del quale potrete leggere l’articolo sabato sempre qui sulla nostra fantastica rivista.
Vi aspetto giovedì prossimo per l’ultima puntata prima della pausa natalizia e forse ci sarà anche una sorpresa…
Vi terrò aggiornati, un abbraccio dalla vostra Roby!