di Fabrizio Capra
Oggi andiamo a conoscere altre tre finaliste del concorso nazionale Miss Italia: Francesca Toffanin “Miss Veneto”, Marta Morsanutto “Miss Friuli Venezia Giulia” e Flavia Cemin “Miss Trentino Alto Adige”.

Giorno dopo giorno ci avviciniamo alla fatidica data del 14 dicembre, giorno della finale di “Miss Italia”, in questo anomalo 2020.
Oggi le protagoniste sono tre, rappresentanti del nord-est italico: “Miss Veneto”, Francesca Toffanin, “Miss Friuli Venezia Giulia”, Marta Morsanutto”, e “Miss Trentino Alto Adige”, Flavia Cemin.

FRANCESCA TOFFANIN
Francesca, 21 anni, è di Baone, un piccolo paese della provincia di Padova, sito ai piedi dei famosi Colli Euganei e arriva in finale a Miss Italia con la fascia di “Miss Veneto 2020”.
Diplomata tecnico socio sanitario vuole procedere con gli studi universitari per diventare logopedista.
Al suo attivo sfilate e servizi fotografici per noti brand di gioielli facilitata dalla sua bellezza e dal suo fisico.
Tra i suoi impegni anche quello di speaker a Radio #wow.
Segni particolari: sedici tatuaggi.

MARTA MORSANUTTO
Marta, 20 anni, di Ronchis, in provincia di Udine, rappresenterà in finale a Roma il Friuli Venezia Giulia.
Nella selezione di Lignano Sabbiadoro, svoltasi nello scorso mese di agosto, si era classificata terza.
Marta frequenta un corso per make up artist e aiuta i genitori nel ristorante di famiglia.
Quando ha un po’ di tempo libero va alla ricerca di nuovi paesaggi e piccoli paesi dove vuole apprendere le tradizioni.
La scelta di partecipare al concorso è stata il mettersi alla prova nella speranza di avere l’opportunità  di dare una svolta alla sua vita.
Marta Morsanutto nel descriversi sottolinea di essere una ragazza semplice, sensibile e che crede in valori come l’amore e l’amicizia. Si definisce coraggiosa e fragile ma al tempo stesso forte. Ambiziosa e ottimista le piace mettersi in gioco.
Esclusivista per le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia è l’agenzia Modashow.it: responsabile per il Veneto Michele Cupitò mentre per il Friuli è Paola Rizzotti.

FLAVIA CEMIN
Flavia ha 19 anni ed è di Fiera di Primiero (Trento); con la fascia di “Miss Trentino Alto Adige” è finalista al “Miss Italia”.
Nella selezione a Canazei di inizio agosto si era classificata al quinto posto.
Nella vita è una studentessa in infermieristica e il suo obiettivo è quello di poter intraprendere la carriera medica al fine di poter aiutare chi soffre.
Nel video di presentazione Flavia afferma: “Mi ritengo una ragazza autonoma e dinamica ed è proprio questo l’ideale di donna. La donna deve essere libera di essere chi e cosa vuole senza alcun pregiudizio, lottando per la sua emancipazione”.
Per Marta le fonti di ispirazione sono la sua famiglia e le persone con cui collabora ogni giorni perché fonti di ispirazione e da cui c’è sempre da imparare.⁣
Soleoshow di Sonia Leonardi è l’esclusivista di Miss Italia per il Trentino Alto Adige.