Riceviamo e pubblichiamo
Il ristorante del Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg può fregiarsi di una stella della guida Michelin. Il ristorante è guidato dallo chef Egon Heiss.

Questa settimana, il ristorante del Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg, presso Merano, sotto la guida dello chef Egon Heiss, è stato insignito di una stella dalla guida Michelin.
Il ristorante Prezioso è l’unico nuovo ristorante altoatesino ad aver ottenuto la stella per l’anno 2021.
Tralasciare il superfluo è la più perfetta delle arti”, afferma una delle citazioni di Egon Heiss, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di cucinare per politici, campioni di Formula 1 nonché teste coronate di tutto il mondo.

Heiss dirige da tre anni la cucina di questa dimora a 5 stelle. Proprio come il Fragsburg, la filosofia della cucina si contraddistingue per le sue radici nelle tradizioni altoatesine, strettamente legate alla sensualità alpino-mediterranea.
I piatti raffinati trovano un ambiente molto speciale al Fragsburg: gli ospiti possono infatti godere di una vista unica sulle luci di Merano e sul Gruppo di Tessa dalla luminosa loggia in vetro del ristorante gourmet e dalla spaziosa terrazza panoramica del Castel Fragsburg.
Le creazioni gastronomiche della cucina stellata sono completate da un servizio competente e cordiale.

È grazie alla nostra passione e dedizione, al duro lavoro e a una grande squadra che abbiamo raggiunto questo traguardo. Siamo estremamente felici per questo riconoscimento e ne siamo grati dal profondo del cuore”, afferma entusiasta Alexander Ortner, proprietario del castello.
A fine marzo le porte del Castel Fragsburg e del ristorante gourmet Prezioso torneranno ad aprirsi per accogliere gli ospiti.