rubrica a cura di Fabrizio Capra
Dal 17 novembre è sulle piattaforme digitali l’album d’esordio di Palmitessa. Online anche il video di “Hai Low View”.

NO FEAT”, l’album d’esordio di Palmitessa è dal 17 novembre disponibile su tutte le piattaforme digitali, su etichetta One Fingerz/Polydor/Universal Music.

Palmitessa, già autrice di testi, si è fatta conoscere quest’anno nella veste d’interprete con i singoli “Cool”, “A Tempo” e “Antidoto”, brani in cui ha svelato la sua scrittura ricca di giochi di parole, a volte sfacciata, irriverente e senza filtri, ma sempre accompagnata da una vena ironica che la contraddistingue e che accompagna l’intero album d’esordio. “NO FEAT” raccoglie i tre singoli già pubblicati più altri cinque brani inediti: “A tempo” dove con le rime gioca sul concetto di essere fuori tempo e fuori moda, “Antidoto” uno sfogo contro tutti e anche contro se stessa, “ Cool” il brano d’esordio nato durante la quarantena, dal ritmo serrato e divenuto virale su tik tok, dove prende in giro tutto ciò che fa cool , “600k”  un brano dove gioca sul concetto del “tempo è denaro” e poi ancora  “Ballo da Sola”, “Bloody Mary, “Fottuta Droga” e infine “Hai Low View”, un brano che si basa sul gioco di parole tra “I Love You” e “Hai Low View” per ironizzare sull’importanza dei numeri e delle view.
Il 17 novembre è anche online il video di “Hai Low View”, diretto da Fabrizio Conte.

“Il concept del video l’abbiamo pensato un pomeriggio in studio insieme a Fabrizio Conte. -racconta PalmitessaVolevamo rappresentare la sfiga, infatti tutto il video si basa su credenze superstiziose come passare sotto una scala aperta, gatto nero, cappello sul letto, sale sul tavolo e via dicendo. Diciamo che noi non ci siamo fatti mancare niente e abbiamo aggiunto anche un playback sul tettuccio di un carro funebre, da premettere che ero a mezza manica e fuori c’erano circa -234°, mancava poco e sarei morta davvero”.
I brani, scritti dalla stessa artista, sono prodotti da diversi produttori tra cui Yves The Male, Frenkie G, Simone Privitera e Danti (nel brano “Cool”) che figura anche come autore in alcuni brani dell’album, insieme a Davide Napoleone, autore, con Palmitessa, del brano “Bloody Mary”.

Valeria Palmitessa è un’artista urban con influenze hip hop. Classe ‘97, di origini pugliesi, terminati gli studi si trasferisce a Londra, dividendosi tra il lavoro e la passione per la musica. Nel 2018 inizia a collaborare con diversi artisti del panorama italiano nella scrittura dei brani. Nello stesso periodo incontra Danti, membro fondatore del duo Two Fingerz. Tra i due nasce subito un’intesa artistica e creativa tanto che settembre 2019 Palmitessa diventa la prima artista firmata dall’etichetta One Fingerz. A maggio 2020 pubblica il suo primo singolo “Cool” per Polydor/Universal Music.  A novembre esce il suo primo album, “No Feat”.
Tracklist album
600K - Prodotta da: Yves the Male
ANTIDOTO - Prodotta da: Frenkie G
HAI LOW VIEW – Prodotta da: Yves the Male
FOTTUTA DROGA - Prodotta da: Yves the Male
BALLO DA SOLA - Prodotta da: Yves the Male
A TEMPO - Prodotta da: Yves the Male, Simone Privitera
BLOODY MARY - Prodotta da: Yves the Male
COOL - Prodotta da: Danti