rubrica a cura di Fabrizio Capra
Il singolo di Shamaï è uscito in radio e su Youtube in  occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un inno alla libertà delle donne di tutto il mondo, con dedica particolare alle marocchine.
È “Burst”, il singolo di debutto di SHAMAÏ, che esce in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.
Pubblicato in tutto il mondo da Virgin Records/Universal Music  e in Italia da Time Records, il brano è in radio dal 20 novembre ed è accompagnato da un videoclip, online su YouTube.
SHAMAÏ, è la voce proveniente da Casablanca che sconvolgerà il pop internazionale. Attraverso questo suo brano, l’artista mette in scena una magica combinazione di parole e ritmi, un mezzo per esprimere la sua filosofia di vita.

Sull’uscita di “Burst”, SHAMAÏ racconta:  “Niente è paragonabile all’amore e al sostegno che ho ricevuto dalle donne in tutta la mia vita. Sono grato! Prima volevo scrivere una canzone per rendere loro omaggio. Poi mi sono detto: Perché non hai scritto una dedica alle donne di tutto il mondo? Una canzone che potrebbe rimanere per sempre! Una canzone che ispiri le prossime generazioni!  ‘Burst’ è una canzone dedicata alle donne. Donne che hanno lottato o stanno lottando nella vita in questo momento. Alle donne che attraversano momenti difficili. Alle donne che dubitano di se stesse, che pensano di non essere sufficienti. Alle donne che pensano di aver bisogno degli uomini per realizzare i loro sogni. ‘Burst’ è un inno alla libertà delle donne”.
SHAMAÏ, (pronuncia SCIAMAI), nome d’arte di Hisham Tada, è un cantautore, produttore e artista nato vicino alle montagne dell’Atlante nel bellissimo Marocco, con un’anima berbera e una voce unica dal sapore internazionale.

Sicuro fin dalla sua infanzia delle sue capacità artistiche,  SHAMAÏ è riuscito a portare avanti il suo credo personale attraverso la musica e, scrivendo le proprie canzoni, cerca di trasmettere al meglio i suoi sentimenti.
“Burst” è stato realizzato con la produzione di Benny Benassi e del suo BB Team. I riconoscimenti di Benny Benassi sono innumerevoli: dal suo brano di debutto “Satisfaction”, che ha raggiunto il primo posto nel mondo, ai Grammy Awards per “Bring The Noise” di Public Enemy, al remix di “Cinema”di Skrillex. Dopo le ultime collaborazioni con CeCe Rogers, Burak Yeter e Jeremih, ha deciso di lavorare con SHAMAÏ.