di Roberta Pelizer
La titolare del brand RP e conduttrice della trasmissione “Roby Sing & Song” che va in onda tutti i giovedì su Radio Vertigo One, Roberta Pelizer, ci racconta la puntata di oggi.

Ciao carissimi amici, anche oggi, come tutti i giovedì, mi sono fatta trovare puntuale negli studi di Radio Vertigo One per il nostro consueto appuntamento – dalle 16,00 alle 17,00 – con il mio programma Roby Sing & Song.
Come ben sapete ogni settimana scelgo un tema e da lì ricavo la playlist insieme a Simone Camussi, il direttore della radio: per quest’oggi ho deciso di realizzare un tributo ad alcuni dei vari cantanti che purtroppo non ci sono più ma che allo stesso tempo ci hanno lasciato in eredità brani che hanno fatto la storia e che saranno per sempre parte di un pezzetto di tutti noi.
Come sempre ho combattuto tra me e me per qualche giorno, ebbene si qualche giorno, per creare la playlist con i “mostri sacri” della musica.
Sono partita subito con un pezzone da pelle d’oca di George Michael (tanto per farci un po’ male) One more try, mamma mia che brividi…

Le emozioni non si sono risparmiate in questa giornata un po’ uggiosa che, però, spero di aver allietato anche con il mio mini balletto della “Febbre del sabato sera” sotto le note dei mitici Bee Gees che nel film, appunto, lo ballava John Travolta con il suo pantalone a zampa che era il pezzo forte nella moda degli anni ‘70.
Dai Queen con la loro “Bohemian Rhapsody” passando da Prince con “Cream”  e altri vari artisti siamo arrivati a loro, i nostri italianissimi Pooh – da pochi giorni orfani del grande Stefano D’Orazio – con “Chi fermerà la musica”.
La chiave di questa puntata però non è stata in toni tristi bensì un ringraziamento a questi artisti che ci hanno regalato brani intramontabili

Come ogni giovedì che si rispetta gli aneddoti e i riferimenti a qualche mio ricordo non sono mancati perché essendo una grandissima amante della musica sin da bambina lego canzoni ad avvenimenti, luoghi, amici, vacanze, qualche Robertata e naturalmente emozioni.
Nel corso della puntata ho intervistato Damiano della Red&Blue Music Relations di Clarissa D’Avena del quale leggeremo l’intervista sabato online sempre nella nostra rivista.
Io vi aspetto, come sempre, giovedì prossimo tutti puntuali alle 16,00 e mi raccomando mettete like a tutte le nostre pagine aziendali e seguiteci sempre numerosi…
Un abbraccio dalla vostra Roby!