rubrica a cura di Fabrizio Capra
Domani esce il nuovo album di Edoardo Bennato “Non c’è”. Dopo tredici anni Morgan è uscito oggi con “L’audiolibro di Morgan”. “Live album” per Nils Frahm. Da oggi il video dei Pinguini Tattici Nucleari “Scooby Doo”.

EDOARDO BENNATO
Non c’è
 è il nuovo album di Edoardo Bennato per la Sony Music (Legacy Recordings), disponibile da venerdì 20 novembre nei digital store e pubblicato su cd e su doppio vinile. In “Non c’è” sono forti le due anime rock dell’artista: la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale. Senza bavaglio, Edoardo Bennato canta le contraddizioni della società, il “mistero della Pubblica Istruzione”, l’universo femminile – sempre presente nella sua letteratura – e l’ironia “bennatiana” è attualizzata ed esasperata fino al paradosso.

foto Paolo Gepri

MORGAN
Autore, compositore, regista, attore, scrittore, showman, cantante e polistrumentista: Morgan è tutto questo e molto di più. Il controverso e geniale artista, a 13 anni dal suo ultimo album di inediti “Da A ad A”, torna con un progetto nuovo, unico e anche questa volta lo fa sorprendendo tutti. Da oggi, giovedì 19 novembre,è disponibile“L’audiolibro di Morgan” (Emons Libri & Audiolibri) che, partendo dalla sua autobiografia, ha al suo interno anche dei nuovi brani inediti. Esce in libreria e in digitale su Emonsaudiolibri.it, Storytel.com, Itunes e Google libri.  La durata dell’audiolibro è di 5 ore e 22 minuti, il prezzo del supporto fisico è di 15,90 €, mentre quello digitale è di 9,54 €.

NILS FRAHM
Un artista straordinario in un luogo leggendario: “Tripping With Nils Frahm cattura un emozionante ed unico concerto, in una location tra le più iconiche di Berlino. Il live album, in arrivo il 3 dicembre 2020, è tratto dal live di oltre quattro ore che Nils Frahm ha tenuto a fine 2018 al Funkhaus di Berlino, in occasione del lungo tour di “All Melody”, l’acclamato album di studio pubblicato a gennaio 2018. Il film concerto è prodotto da Leiter, in collaborazione con Plan B Entertainment, la casa di produzione cinematografica di Brad Pitt, nel ruolo di produttore esecutivo del docu-film. Il primo live del tour di ‘All Melody’ al Funkhaus di Berlino, gennaio 2018, fu solo l’inizio di un lungo ed ambizioso viaggio durato due anni, durante i quali Nils Frahm si è esibito in oltre 180 concerti esauriti in tutto il mondo, dalla prestigiosa Sydney Opera House fino alla Disney Hall di Los Angeles, dal Barbican di Londra alla Elbphilharmonie di Amburgo, oltre a suonare da headliner in importanti festival.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI
È uscito oggi 19novembre il video di “Scooby Doo”, il singolo dei  Pinguini  Tattici Nucleari che anticipa “AHIA!, l’EP in arrivo il 4 dicembre che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per  Mondadori. “Il nuovo singolo – racconta  Riccardo  Zanottisi chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.”. Guarda il video qui.