Riceviamo e pubblichiamo
È online il sito realizzato da GM Sistemi, azienda specializzata nella sicurezza delle reti informatiche e dei dati, che vuole fornire informazioni e spunti legati alla sicurezza online, sempre più minata da cyberattacchi e dal cybercrimine e dai quali è sempre più difficile proteggersi. GM Sistemi mette a disposizione la trentennale esperienza nel campo della sicurezza informatica per fornire informazioni utili a contrastare il cybercrimine e consigli per ottenere maggiore sicurezza online.

È online il sito GMcybersecurity.net , sito dedicato alla business unit di GM Sistemi dove vengono presentati i servizi di aiuto, assistenza e prevenzione dati, nati da un esperienza trentennale nel campo dell’informatica e dei servizi alle aziende.
GM Sistemi, nata nei primi anni 90, ha affiancato le piccole e medie aziende nella realizzazione di infrastrutture informatiche ed ha avuto una crescita costante, grazie anche alla continua evoluzione che l’ha portata a supportare i clienti sia per la parte hardware che per la parte software delle proprie reti informatiche.

Da qualche anno ha concentrato i propri sforzi nella realizzazione di una nuova ed innovativa Business Unit dedicata alla sicurezza informatica. È infatti divenuta una elevata priorità, per qualunque azienda, difendere la propria struttura informatica da qualunque attacco, generato sia dall’interno che dall’esterno. Non basta un “semplice” antivirus per considerare protetta la propria rete informatica, come molte aziende pensano ancora oggi. Un’azienda, piccola o grande che sia, deve proteggere i propri dati, salvati internamente sui pc, sui server, su semplici Hard Disk, le informazioni che sono presenti nella rete informatica, i backup, ma anche tutti quei dati sensibili di cui si è in possesso, mettendole al riparto da furti e attacchi, garantendone, inoltre, la completa integrità. Tutte esigenze a cui un’azienda può fare fronte solo ed esclusivamente affidandosi ad un partner qualificato, che le consenta di valutare la propria infrastruttura informatica e poterla integrare con gli strumenti giusti.
GM Sistemi ha creato una propria Business Unit dedicata solo ed esclusivamente a questo: accompagna le aziende ad incrementare il proprio livello di sicurezza, facendo prima una attenta analisi all’infrastruttura esistente, valutando attentamente criticità e soluzioni ottimali, in base alle esigenze di ogni singola realtà. Dopo un attento checkup iniziale, GM Sistemi è in grado di mettere in atto tutte quelle azioni che consentono di incrementare il livello di sicurezza di ogni azienda, utilizzando i migliori hardware e software a disposizione sul mercato. Per avere una infrastruttura informatica sicura e preparata, non occorre però solo investire in applicazioni hardware e software. Occorre anche intervenire con apposite Policy e procedure che consentano all’azienda e a chi vi lavora di operare in tutta sicurezza, ben consapevoli delle azioni che si devono applicare per prevenire attacchi informatici.
La Cyber Sicurezza di GM Sistemi consente, inoltre, un’attenta valutazione sui migliori sistemi di connettività interna ed esterna, punto nevralgico per una infrastruttura snella e sicura. GM Sistemi accompagna le aziende nella scelta delle migliori soluzioni di connettività e dispone, inoltre, di server proprietari che garantiscono una connettività ad alta banda garantita e soprattutto con performance di livello evoluto. Grazie a questo, è possibile realizzare infrastrutture dedicate direttamente in cloud, sistemi di backup altamente performanti che consentono il rapido accesso ai dati anche in caso di attacchi informatici.
GM Sistemi è in grado quindi di fornire i seguenti servizi: Cybersecurity hardware, Cybersecurity Software, Cybersecurity Policy, Cybersecurity Networking, Antivirus, Firewall, Disaster Recovery, Backup in cloud, Connettività certificata a banda garantita, Cloud – Server di proprietà con alta banda garantita.
https://www.gmcybersecurity.