rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Lonely” è dal 13 novembre in radio e in digitale. È onlne anche il video ufficiale del brano.

Da venerdì 13 novembre, è in rotazione radiofonica e disponibile sulle maggiori piattaforme digitali “Lonely” (BRX), il primo singolo della cantante pavese Camilla Wells, edito da Oyez! https://smarturl.it/CWLONELY.
Il brano, prodotto e arrangiato da Marco Barusso e Vincenzo Del Corno, è accompagnato dal   videoclip ufficiale diretto da Francesco Collinelli e Vincenzo Ricchiuto.
Canzone ispirata alle sonorità del pop-rock anni ’90, “Lonely” racconta la solitudine dell’uomo contemporaneo attraverso lo sguardo disincantato di una ragazza che osserva il mondo dal finestrino della sua auto.
In un viaggio visionario e malinconico tra le vie della città, Camilla descrive un’umanità che arranca nel vuoto di una vita senz’anima; ma il desiderio di evadere da questa realtà cede il passo alla consapevolezza di condividere una comune condizione esistenziale.

«In questa società fondata sul bisogno di apparire a tutti i costi, la solitudine è diventata la nostra vera compagna di vita. Quando dalla mia auto osservo ciò che mi circonda, credo di essermi ritagliata una nicchia protetta e un punto di vista privilegiato per giudicare. Ma poi mi chiedo se sono davvero migliore e se ciò che vedo non è altro che la mia immagine allo specchio.» spiega la cantante, che si è occupata della stesura del testo sulle musiche di Vincenzo Del Corno.
La vocalità limpida di Camilla Wells si plasma sugli arrangiamenti curati del brano, che accolgono reminiscenze Britpop e incursioni nell’elettronica e nella musica New Romantic anni ’80.
Le atmosfere sonore del brano si rispecchiano infine nel videoclip, dove viene descritto il viaggio di Camilla in auto nella città notturna. Nella rappresentazione immaginifica dei due registi, i paesaggi reali si trasformano man mano in suggestive proiezioni inconsce che riflettono lo stato d’animo della protagonista e l’essenza stessa della canzone. 


Camilla Wells, al secolo Camilla Pozzi, nasce a Segrate nel 1994 e cresce in provincia di Pavia, dove vive tuttora. Dopo il Liceo inizia a dedicarsi allo studio del canto e milita in diverse formazioni, dove esprime le sue molteplici influenze musicali, muovendosi tra il rap e il nu-metal, la black music e il soul.

Nel 2017 Camilla entra come seconda voce negli Unreal City, band prog-rock con cui registra l’album Frammenti Notturni. Il tour promozionale le permette di suonare, oltre che in Italia, anche in Inghilterra, Giappone e Corea del sud. Nel 2018, conclusasi l’esperienza con gli Unreal City, inizia a lavorare al suo progetto solista Camilla Wells, in collaborazione con Vincenzo Del Corno;  prosegue inoltre il suo percorso di formazione canora presso il NAM di Milano. A novembre 2020 pubblica il primo singolo Lonely, prodotto da Marco Barusso e Vincenzo Del Corno.

CREDITI
“Lonely”
Autori: Vincenzo Del Corno e Camilla Pozzi
Camilla Wells : Voce e cori.
Vincenzo Del Corno: Cori e pre-produzione
Marco Barusso: Basso, Chitarre elettriche e acustiche, tastiere e programmazioni.
Marco Fuliano: Batteria
Realizzato da Marco Barusso al BRX STUDIO di Milano
Masterizzato da Marco D'Agostino al 96Khz.it Studio di Milano
Artwork singolo: Jessica Campo
CREDITI VIDEO
Regia: Francesco Collinelli & Vincenzo Ricchiuto
Aiuto regia: Daniele Torti
Lighting Designer: Daniele Malavasi - @puls_lighting
Foto backstage: Jessica Campo
Si ringrazia il Garage GPS di PAVIA