Riceviamo e pubblichiamo
Galileo Italia ci fornisce sette pratiche affinché gli occhiali non si appannino indossando la mascherina… e lo spray Zero Fog di Galileo vi può dare una mano.

L’utilizzo della mascherina, le temperature in discesa, l’ingresso e l’uscita dai negozi e dai mezzi pubblici rappresentano una combinazione di fattori che provoca immediatamente l’appannamento delle lenti. Una vera tortura per chi indossa gli occhiali! Ci si ritrova a pulirli, spesso con strumenti di fortuna – si va dalla sciarpa ai fazzoletti di carta, dal maglione alla camicia – con il rischio di danneggiare le lenti.
Ecco qui i “consigli” di Daniele Buzzoni Nikon Lenswear Product & Training Lead e Galileo Training Specialist

Pulisci le lenti con acqua corrente tiepida e sapone liquido
Asciugale con un panno morbido e rimuovi gli aloni residui con un panno in microfibra
Inserisci un fazzoletto di carta sotto la mascherina e posizionalo tra bocca e naso, aiuterà ad assorbire il vapore acqueo
Stringi bene la mascherina sul naso, per ridurre il passaggio dell'aria calda emessa dal respiro
Indossa gli occhiali appoggiandoli sulla mascherina, non viceversa
Prediligi la respirazione col naso piuttosto che con la bocca
Nel passaggio da ambienti esterni o freddi ad ambienti interni più caldi, togli gli occhiali per qualche secondo in modo che vadano in temperatura limitando così l'appannamento delle lenti  una volta indossati nuovamente.

Oppure…. utilizza Zero Fog di Galileo! Lo spray anti-appannamento efficace su qualsiasi tipo di lente, anche trattata e con antiriflesso. È sufficiente nebulizzare il prodotto sulle lenti – sia sulla parte rivolta verso l’esterno, sia su quella interna – da una distanza di 10/15 cm fino a ricoprire l’intera superficie, strofinare delicatamente con un panno di carta morbido fino a completa asciugatura. Nel comodo formato da borsetta da 25 ml, è un valido supporto per risolvere il problema dell’appannamento delle lenti in numerose situazioni della vita quotidiana.
E volendo anche un’idea regalo utile per Natale!
Prezzo al consumo: 9 € circa
Trova l’ottico più vicino: www.galileoitalia.it/StoreLocator
Per ulteriori informazioni: www.galileoitalia.it/ZeroFog