di Roberta Pelizer
Roberta Pelizer, titolare del brand RP e conduttrice su Radio Vertigo One della trasmissione “Roby Sing & Song”, ci racconta la puntata di oggi.

Ciao carissimi amici del web e ben ritrovati con il nostro appuntamento del giovedì sera dove vi racconto in breve ciò che è successo nella puntata di oggi del mio programma Roby Sing & Song in diretta sulla web radio numero uno in Italia, Radio Vertigo One.

Dato che la scorsa settimana è stato eletto il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America Joseph Robinette Biden Je.  meglio noto come John Biden , che ha spodestato senza troppe cerimonie il famosissimo Donald Trump, mi sono detta: perché non scegliere una playlist tutta dedicata al made in USA e così, sempre con l’aiuto del direttore Simone Camussi, abbiamo strutturato la super puntata di oggi e vi posso assicurare che la scelta dei brani non è stato affatto facile perché dai gruppi ai solisti potevo spaziare in centinaia e centinaia di brani ma ,come sempre, sono andata ad istinto.

Le song di quest’oggi hanno toccato un po’ tutti i generi e per la prima volta, dopo tutti questi anni di dirette, abbiamo ascoltato Elvis Presley, la cosa bella è che quando ho la giusta ispirazione per strutturare la puntata e inizio a spulciare su YouTube i vari artisti mi ritrovo ad essere combattuta su quale brano inserire perché, a parte tutti i pezzi dei miei amatissimi anni 80, spesso ci sono quattro o cinque canzoni che, come si suol dire, “se la lottano” e allora cerco di fare un qualcosa di ritmato, un pizzico di sentimentalismo e qualcosa “da ballare” “o fare comunque” due versi giusto per tirare fuori un po’ di sano Trash
Dai Kiss, passando ai Doors, Tina Turner, Guns N’ Roses, Bruce Springsteen e l’indimenticabile James Brown con il suo “living in America “che tutti si ricordano per lo spettacolare show che Apollo Creed ha fatto in Rocky 4 prima di incontrare lo spietato Ivan Drago con una coreografia che ancora adesso se la sognano i migliori event planner del pianeta.

A metà puntata ho intervistato Wild della Red & Blue Music Relations di Clarissa D’Avena, della quale potrete leggere l’intervista domani sera qui sulla nostra rivista.
Devo dire che è sempre un piacere conoscere artisti emergenti e talentuosi.
Cari amici io vi aspetto anche giovedì super puntuali alle 16,00 e mi raccomando: mettete il like alle nostre pagine social e seguiteci sempre in tantissimi!
Un abbraccio dalla vostra Roby!