Riceviamo e pubblichiamo
“Squillo Deluxe – Trilogy Edition” è disponibile online e negli store l’irriverente prima trilogia creata da Immanuel Casto in un’edizione definitiva e celebrativa uscita in occasione del Lucca Changes 2020 

IMMANUEL CASTO in occasione del Lucca Changes 2020, quest’anno in versione esclusivamente digitale, lancia la trilogia celebrativa di uno dei più discussi giochi da tavolo italiani: SQUILLO DELUXE – TRILOGY EDITION, ideato da Immanuel insieme alla Freak&Chic Games, prodotto da Supernova Studio e distribuito da Manicomix.

Dopo l’ennesimo sold-out del primo capitolo di Squillo, arrivato ormai alla settima ristampa, la nuova uscita Trilogy ripropone le storiche carte degli esordi del 2012 impreziosite dal meglio dei successivi due capitoli, la versione asiatica di Bordello d’Oriente e la versione al maschile di Marchettari Sprovveduti.
All’interno di questa nuova edizione si trovano le 110 carte migliori, selezionate tra i primi tre capitoli.
Sono compresi eventi (situazioni e imprevisti) e power-up (punti salute e migliorie).

Lo scopo è quello di sconfiggere gli altri giocatori manovrando le proprie squillo e marchettari con i limiti e le abilità dettate dalla scheda
SQUILLO è un gioco di carte dallo spirito estremo, in cui dovrai ricoprire il ruolo di maitrasse o pappone e dovrai gestire colpo su colpo la tua scuderia, ognuna con le sue particolarità, parcella e ricavato finale.
Un gioco di Immanuel Casto, cantautore, performer, figura social.
Illustrazioni di Martina Poli.
La figura di MANUEL CUNI, in arte IMMANUEL CASTO, è sicuramente affascinante, artista geniale e provocatorio capace di portare l’attenzione su quello che viene considerato tabù, smascherando spesso l’attitudine reazionaria e bigotta che fa da filtro al confronto pubblico nel nostro paese.

Lo ha fatto inizialmente con le sue canzoni esplicite e politicamente scorrette e poi con il gioco da tavola SQUILLO, un gameplay satirico per adulti che ha provocato non poche polemiche culminate con alcune richieste di interrogazioni parlamentari. Manuel inizia giovanissimo a lavorare come art director per marchi nazionali ed internazionali, contestualmente alla carriera di cantautore e game designer, con lo pseudonimo di Immanuel Casto. Personaggio di culto nella scena alternativa, ha all’attivo 3 album (Universal/Artist First), 12 giochi da tavola e 6 tour nazionali. Nel 2014 ha fondato la Freak & Chic, società di produzione e management. Socio Mensa dal 2008, è diventato Presidente del Mensa Italia nel novembre del 2019.