di Fabrizio Capra
“Baciami ancora” è il nuovo singolo di Alessio Are, cantautore di Casale Monferrato, che sarà disponibile nei principali digital store. Abbiamo incontrato Alessio Are per scoprire cosa c’è dietro a questo nuovo brano.

Baciami ancora”.
È il titolo del nuovo singolo del cantautore casalese Alessio Are, disponibile da domani, 2 novembre,  in digitale su alcuni store (Spotify, Apple Music, YouTube, ecc.).

Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Alessio quest’estate: eravamo in giuria alla finale di un  concorso canoro e mi sono subito reso conto della “genuinità” di questo ragazzo.
Anche il brano che aveva cantato quella sera, in qualità di ospite, mi aveva convinto spingendomi ad andare su YouTube per “sentire” i suoi video che ho immediatamente apprezzato.
Ero e sono convinto che mi sono trovato di fronte a un talento che merita di essere maggiormente valorizzato.
Nel frattempo Alessio è convolato a nozze con Federica ed è proprio da questo importante cambiamento di vita che lo ha portato a scrivere “Baciami ancora”.
Possiamo affermare che il nuovo brano è il riassunto di questa evoluzione personale e artistica.

«Questo brano parla principalmente del cambiamento che ho vissuto – ci confida Alessio Arepartendo da un brutto periodo che stavo vivendo al momento in cui ho conosciuto Federica, da quando non la vedevo al mio fianco fino al metterci insieme e a sposarci».
Infatti in questo nuovo singolo ci sono tanti riferimenti a questi periodi al fine di citare le “lenzuola” una sineddoche per fare riferimento al letto nuziale, al matrimonio.
Alessio con “Baciami ancora” intende iniziare un nuovo percorso professionale.
«Per me – afferma Alessioè come si trattasse di un piccolo trampolino per un progetto più grande che ho in mente. Un percorso di promozione mirato, una sorta di catena fatta di anelli concatenati uno all’altro».
Quando nella nostra chiacchierata gli dico che in “Baciami ancora” l’ho trovato, rispetto ai brani precedenti, decisamente più maturo, Alessio conferma «Si tratta di un percorso che mi ha portato a migliorarmi sia nei suoni sia nell’interpretazione. Il passare del tempo impone a conoscerci e mi ha portato a prendere una maggiore dimestichezza. Ho imparato a giocare di più con il cuore e con la testa».

Ma c’è un altro importante cambiamento nella vita artistica di Alessio Are.
«Finalmente ho un produttore – ci conferma Alessioche crede in me, che non pensa solo al suo personale interesse, invece si adopera per far arrivare al pubblico un prodotto come si deve, di qualità».
E con Alessio si parla anche di futuro.
«Il futuro lo vedo pieno di ostacoli e per andare avanti ci vuole molta determinazione. Ho passato un periodo in cui la speranza di arrivare stava quasi per svanire. Ora mi dico che non posso mollare proprio adesso. Mi sento fortunato che in passato ho avuto l’aiuto di persone che mi hanno spronato. Ora, invece, devo pensare in maniera più professionale».
Ho concluso la chiacchierata chiedendo ad Alessio Are cosa si aspetta da questo brano.

«Intanto vedremo cosa succede nei prossimi mesi. Auspico che questo nuovo percorso mi porti degli sponsor che possano credere nel mio progetto. Spero anche di ricevere proposte da enti locali: da parte loro auspico inviti a eventi che organizzano. In pratica mi aspetto un importante riscontro mediatico attraverso il quale Alessio Are rinasce. Poi passo dopo passo proiettarci verso il mondo discografico, un percorso, però, da valutare canzone dopo canzone».
Nel frattempo da domani ascoltiamo “Baciami ancora”, un brano firmato Alessio Are da non perdere assolutamente.