Riceviamo e pubblichiamo
Domani, mercoledì 14 ottobre, sui canali Rai si può assistere alla serie “Le incredibili forze della natura” e all’opera “I Puritani” di Vincenzo Bellini.

Le incredibili forze della natura: il linguaggio del colore
La terra è composta da un’infinità di colori. Comprendere i meccanismi che governano la nascita dei colori e l’energia che trasportano, consente di decifrare il linguaggio segreto del pianeta. Lo spiega l’ultimo episodio della serie in prima visione “Le incredibili forze della natura”, in onda mercoledì 14 ottobre alle 14.45 su Rai5.  La serie va alla scoperta dei fenomeni capaci di dare vita ai luoghi più spettacolari della Terra, per spiegare le regole che governano la natura e il mondo. 

“I puritani”: Michele Mariotti sul podio del Teatro Comunale di Bologna
“I puritani” di Vincenzo Bellini nell’allestimento del 2009 firmato da Pier’Alli, con Michele Mariotti sul podio del Teatro Comunale di Bologna. È l’opera che Rai Cultura propone mercoledì 14 ottobre alle 21.15 su Rai5. Nel cast Juan Diego Flórez (Lord Arturo), Nino Machaidze (Elvira), Nadia Pirazzini (Enrichetta di Francia), Ildebrando D’Arcangelo (Sir Giorgio), Gabriele Viviani (Sir Riccardo), Ugo Guagliardo (Lord Gualtiero), Gianluca Floris (Sir Bruno). Regia televisiva di Andrea Bevilacqua.