di Fabrizio Capra
Cesena, selezione di Miss Italia Emilia Romagna, incorona non una, ma ben 2 reginette per Miss Italia: miss Cesena e Miss Mercato Ortofrutticolo di Cesena 2020.

Si è svolta sabato scorso, 3 ottobre, la selezione di Miss Italia Emilia Romagna al Mercato Ortofrutticolo di Cesena, tappa organizzata grazie all’impegno di Michela Buratti, titolare del Bar Garibaldi.

Alessia Selva

La fascia di “Miss Mercato Ortofrutticolo di Cesena 2020” è andata ad Alessia Selva giovanissima riminese, alta 170 cm e atleta.
Secondo posto e fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” a Chiara Melandri da Minerbio, modella alta 177 cm e prefinalista nel 2017.
Debora “Debbie” Bastelli, 24 anni di San Pietro in Casale (BO), prefinalista 2018, imprenditrice con il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo si è classificata al terzo posto.
Fascia “Miss Be_Much” alla debuttante Greta Figuccio, 19 anni di Parma e neo diplomata.
Al quinto posto, pari merito, la cesenate Licia Zannoli e la diciottenne Sofia Foiera, 181 cm di Lido di Savio (RA) studentessa con il sogno di sfilare.

Giorgia Piscaglia

Tra le miss della provincia di Forlì – Cesena in gara l’ha spuntata la 19enne Giorgia Piscaglia,180 cm, studentessa di San Mauro Pascoli con il sogno di diventare modella che ha indossato la fascia di “Miss Cesena”.
La serata è stata condotta da Antonio Borrelli, direttore artistico delle selezioni, affiancato da Sofia Zavaroni, miss Sport Emilia Romagna 2019, e supportato dall’inviato speciale Fabrizio Cremonini sotto lo sguardo attento di Marco Pellegrini, anima e selezionatore regionale del concorso di Miss Italia in Emilia Romagna.
Tutte le miss sono state fotografate da Uber Passatelli per conto di studio fotografico Giuseppe Bucaria di Reggio Emilia.
La carovana di Miss Italia farà tappa domenica 11 ottobre alle ore 17.00 in piazza della Libertà a Scandiano per l’elezione di Miss Scandiano e Miss Reggio Emilia 2020.