Riceviamo e pubblichiamo
Si sono spente le luci sulla Milano Virtual Fashion Week Donna 2020 ma rimane sempre forte l’attenzione su questo evento. Oggi vi raccontiamo della quarta edizione del Runway Show Virtuale di Fashion Vibes.

Quello della 4ª edizione di Fashion Vibes, presentata in virtuale, è stato un nuovo percorso per gli espositori, un vero viaggio nel mondo, analizzando lucidamente le caratteristiche peculiari dei brand, le contaminazioni del paese di provenienza, le regioni, i tessuti, l’artigianato, la couture.
La piattaforma in streaming di Fashion Vibes creata da Yuliia Palchykova, invece di penalizzare il glamour delle sfilate in vivo, ha accentuato la comunicazione e le info di ogni brand, amplificandoli in tutto il mondo e permettendola loro visibilità per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

Un viaggio lungo la settimana della moda di Milano, una serie di proposte arrivate da tutto il mondo, una sorta di viaggio/scoperta alla ricerca dell’eleganza, come un sognatore alla Giulio Verne, la ricerca di un imprintig forte alla nostra generazione, nuove forme di comunicazione attraverso quello che si indossa come libertà di mixare.
Dall’Egitto il linguaggio universale della collezione “The Thirteenth Scent” di Mayar Nayel per celebrare le linee i colori e i tessuti della sua terra, del mediterraneo multiculturale, un mare che non divide ma unisce, che ha presentato la sua nuova collezione il 23 settembre.

Dall’Egitto di MayarNayel alla Sardegna di Frisciano, l’unicità dell’esperienza artigiana italiana, unita ai tessuti e ai colori isolani, la narrazione di una costante ricerca stilistica di un giovane brand, caratterizzato dal Logo, una chiave, il simbolo strettamente collegato alla voglia di rinnovamento di tutti noi. La sfilata di Frisciano è stata il 28 settembre.
Dall’Ukraina ELSA FAIRY DRESSES,marchio del lusso ukraino del settore kidswear, che ha sfilato il 28 settembre con le sue bambine “fatate”, in un tripudio di fiori, seta e oro, facendoci vivere in un mondo fantastico dove ancora si crede ai sogni.

Dal sogno alla realtà di RasenA, arrivata da Perm, sfilata 27 settembre, per approdare a un guardaroba che sa farsi distinguere. Design classico con “twist” di assoluta modernità, dettagli fuori dai canoni e silhouette accattivanti, accessori must have e tessuti ricercati, per un viaggio tra outfit e brand pieni di fascino, versatilità e comfort.
“Falesias” di Kel Ferey Brand il 22 settembre ci ha dato una visione contemporanea della cultura brasiliana, ironica, divertente, un gioco di luci in una natura sfolgorante che da vita ad abiti accuratamente tagliati dove la Maison mostra il sapere sartoriale nuovo, suggerendo la traduzione di un universo estetico fatto di ricordi ma anche di una moderna identità specifica.

La collezione “Vin de la vie” della giovane Chiara Gullo, che ha sfilato il 26 settembre, per una donna che sa assaporare la vita sorseggiandola, discernendo il gusto dell’eccesso e avendo abilità nel saperlo dosare.
Lo sport e il comfort di Natalja Jansone, che ha sfilato il 24 settembre è ricca di particolari, vestibilità, elegante, pratica, attenta alla sostenibilità.
Il mondo a fiori di By Vel, il suo “flowerdress” che ha sfilato il 26 settembre porta l’immagine del “peonybud” che diventerà il fiore principale del 2021 per gli abiti eleganti del brand.

Ed infine l’italiana MOMMYDOLLS che ha sfilato il 26 settembre, presentando il claim del progetto dell’Azienda, bambini insieme alle loro mamme, un abbinamento non casual, per un messaggio fra presente e futuro.
Si sono spente le luci sulla Fashion Week Donna di Milano con il grande successo per i designers della 4ª edizione di Fashion Vibes di Yuliia Palchykova, la sua innovativa piattaforma in streaming ha voluto essere una soluzione dinamica alle complessità del presente, uno strumento progettato per vivere e per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche, quando sarà possibile tornare agli appuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo della Moda nel mondo.
www.fashion-vibes.com
PARTNER DI FASHION VIBES Yulia Shkolenko Miss Universe 2018, Fondatore della società ICB Olga Vedi Presidente del premio internazionale "Pride of civilization", fondatrice del marchio TOP-VEDI Isabella Mueller testimonial per Alzheimer'sResearch, - Regno Unito e Warriors of Purpose, - USA Abyzova Irina Organizzatrice e direttrice della scuola di trucco in Russia. Membro del Fondo Internazionale per le Arti. Primo insegnante di trucco e immagine della scuola televisiva di Ostankino Cristian Mitranescu Presidente della Camera della Moda in România. Elisabetta Rogai – artista Italiana