Riceviamo e pubblichiamo
Nuova selezione per Miss Italia Calabria. Erica Avignone si classifica prima indossando la fascia di “Miss Brutia Calabria”.

Erica Avignone è la nuova “Miss Brutia Calabria”.
Venticinquenne e di Gioia Tauro, Erica Avignone vince la selezione del 4 Ottobre.

Erica Avignone

Si posiziona invece al secondo posto Sara Mendicino, con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”; “Miss terza classificataTania Russo; quarta classificata, con la fascia “Miss Be MuchMelissa Pizzurro; “Miss quinta classificataMarica Caruso; e “Miss sesta classificataMaria Grazia Costanzo.
Erica Avignone ha così dato prova di poter conquistare la giuria di professionisti e esperti presente composta da Matteo Bonfanti, Valentina Zinno, Massimiliano Crimi, Cecilia Cesario, Franco Totera, Grazia Ciappetta, Carola Guzzo, Geltrude Labrosciano, Daniele Moraca, Giorgia Gaudio; oltre che dall’avvocato Danilo Aloe, garante del concorso e non avente diritto al voto.
Sono estremamente emozionata, ringrazio chi questa sera mi ha dato la possibilità di essere qui a partecipare, è davvero bello. – commenta così Erica AvignoneÈ stato molto difficile, le ragazze erano davvero belle, ma la mia grinta e la mia tenacia mi hanno permesso di arrivare fin qui. Alle ragazze vorrei dire che non bisogna abbattersi, non rimandare a domani quello che puoi fare oggi; mi aspetto molte soddisfazioni infatti da questo percorso”.
La kermesse, ospitata dalle suggestive gradinate di Via Calabria a Cosenza, è organizzata per il sesto anno consecutivo dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio.

Le gradinate rappresentano uno dei luoghi più caratteristici della città di Cosenza, dove architettura e storia si incontrano, creando un tutt’uno armonico di bellezza unico nel suo genere: “Siamo particolarmente onorati ed emozionati di poter organizzare una selezione di Miss Italia nella nostra città. – dichiarano gli agenti regionali – Cosenza regala sempre delle emozioni, e anche questa sera è stata un grande successo, speriamo di poterci rivedere presto alle prossime selezioni; un ringraziamento e un plauso ai partner che hanno reso possibile la realizzazione di questa serata”.
La kermesse è stata presentata dal conduttore e speaker radiofonico Andrea De Iacovo, Linda Suriano e Rachele Risaliti, Miss Italia 2016; che ha impreziosito ulteriormente l’evento: “Quando salgo su questo palco è sempre una grande emozione che mi lascia un segno nel cuore. – afferma Rachele RisalitiAlle aspiranti Miss dico di essere sempre sé stesse e di non indossare nessuna maschera, poiché la vera bellezza può essere espressa tramite la semplicità. Mi sono molto affezionata agli agenti di Miss Italia Calabria Linda e Carmelo, poi questa è una regione super accogliente.
Durante la selezione non è mancato l’intrattenimento, con la presenza del corpo di ballo della coreografa Lia Molinaro, oltre ai vocal coach Alfredo Bruno e Cecilia Cesario.