Riceviamo e pubblichiamo
Lunedì 5 ottobre, in diretta streaming, verrà presentato il programma del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica programmato dall’8 al 10 ottobre in Alessandria. Intervista con Roberto Perpignani.

Lunedì 5 ottobre alle 18,00  appuntamento online per diretta streaming di presentazione del programma del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica che si volgerà dall’8 al 10 ottobre ad Alessandria.
Roberto Lasagna, direttore artistico del Festival, dialogherà con Roberto Perpignani, già ospite al Festival Adelio Ferrero nel 2015.
Perpignani, più volte vincitore del David di Donatello per il miglior montaggio, ha lavorato con i più grandi registi italiani, da Bernardo Bertolucci a Marco Bellocchio.
Esordì con Orson Welles agli inizi degli anni Sessanta per il film Il processo per proseguire con una carriera straordinaria (tra i suoi capolavori, il montaggio di Prima della rivoluzione di Bertolucci, di Padre padrone e La notte di San Lorenzo dei Taviani).
È  stato docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e autore del libro Dare forma alle emozioni (Edizioni Falsopiano) in cui raccoglie le sue riflessioni sull’arte e la teoria del montaggio cinematografico.
È considerato uno dei più grandi montatori della storia del cinema.

Festival Ferrero In diretta streaming la presentazione del programma e l’intervista a Roberto Perpignani