Riceviamo e pubblichiamo
Cirio presenta i “Legumi Senza Sale”, cinque referenze per una scelta di benessere. Importantissimi per una dieta equilibrata Cirio pone attenzione all’aspetto benessere con prodotti tradizionali ma proposti in modo innovativo.

I vegetali sono sempre più protagonisti delle scelte dei consumatori, all’interno di un trend che privilegia un’alimentazione sana e naturale.

In questo contesto, i legumi svettano nelle preferenze perché sono ricchi di proteine vegetali, fondamentali per chi intende ridurre o eliminare le proteine di origine animale; inoltre, grazie a valori nutrizionali importanti, i legumi sono percepiti dal consumatore come sinonimo di salute e benessere, e riportano ad una cucina semplice e gustosa, legata alla tradizione italiana.

I Legumi Senza Sale Cirio sono la prima gamma completa di legumi senza sale e zuccheri aggiunti. Si tratta di cinque referenze di qualità,coltivate e selezionate con cura, senza conservanti, 100% naturali, proposte in scatola da 400 gr.
Piselli Medi senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci
Piselli Fini senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci
Lenticchie senza sale con un tocco di pomodoro
Fagioli Rossi senza sale,dolci e saporiti
Ceci Piccoli senza sale, dolci e croccanti.

La linea Legumi Senza Sale Cirio rappresenta una scelta di benessere, con cinque prodotti che intercettano tradizione e innovazione per una proposta correlata alle ultime tendenze evolutive del mercato.
Se i piselli, in tutte le loro varianti, sono i prodotti consolidati della tradizione, i ceci sono al centro di una crescita importante nelle preferenze, con particolare riferimento ai ceci piccoli che rappresentano un nuovo prodotto gourmet.
Le lenticchie confermano totalmente il loro successo, mentre la “famiglia” Cirio accoglie la new entry rappresentata dai fagioli rossi, con un chiaro richiamo alla cucina etnica, apprezzata per il gusto ed i colori.

I fagioli rossi sono la varietà di fagioli che piace sempre di più ai consumatori, attirati dalle novità di una cucina internazionale che vivacizza i menu introducendo sapori sfiziosi al palato.
Anche il pack presenta un importante elemento innovativo, con l’azzurro come nuovo codice colore che mette in evidenza il plus della linea.
La linea Legumi Senza Sale Cirio ha un tempo medio di conservazione di 48 mesi.
Il prezzo di vendita consigliato per cluster 3×400 gr è 1.93 euro per ogni referenza.
I Legumi Senza Sale Cirio sono disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.

Perché Legumi Senza Sale?
I consumatori hanno da tempo capito che il cibo èun elemento fondamentale per la salute. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS), ogni persona dovrebbe consumare non più di 5 grammi di sale al giorno; un italiano, in media, ne consuma il doppio ed è noto che un consumo eccessivo di sale può favorire lo sviluppo dell’ipertensione arteriosa e di malattie cardiovascolari e renali.

Con la nuova linea di Legumi Senza Sale, Cirio sceglie di togliere del tutto il sale dai prodotti e di consegnarli ai consumatori al naturale, lasciandoli liberi di scegliere se aggiungere altri ingredienti o meno.
I Legumi Senza Sale di Cirio guardano al cosiddetto mercato dei “prodotti senza”, che sviluppa in Italia un giro d’affari di 2 miliardi di euro, in crescita del 3,6% (fonte Iri, dati 2017).
Il mercato dei “prodotti senza sale” vale invece 64 milioni di euro come vendite a valore, con un trend in crescita dell’1%.