Riceviamo e pubblichiamo
Materiali rinnovabili, provenienti da agricolture rigenerative e prodotti con materiali riciclati al 100%: questa le eco-innovazioni del brand Timberland che presenta Earthkeepers Edition.

Quasi tutti i prodotti Timberland sono realizzati con materiali biologici, rinnovabili o riciclati, ma quelli della Earthkeepers Edition contengono alcune delle più importanti eco-innovazioni.
Attraverso i materiali e i metodi di produzione utilizzati, si riduce al minimo l’impatto ambientale con l’obiettivo di avere un giorno un impatto positivo sulla natura, restituendo più di quanto prendiamo.

AGRICOLTURA RIGENERATIVA
Materiali provenienti da aziende che praticano l’agricoltura rigenerativa, lasciando riposare il terreno che può così assorbire il carbonio, trattenere l’acqua, ripristinare la biodiversità e contribuire alla stabilità economica degli agricoltori.

MATERIALI NATURALI E PROVENIENTI DA FONTI GESTITE IN MODO RESPONSABILE
Prodotti realizzati con materiali naturali rinnovabili (non combustibili fossili), provenienti da aziende che utilizzano pratiche di gestione responsabile del suolo.
ZERO RIFIUTI
Prodotti realizzati con materiali riciclati al 100% o destinati a essere riciclabili, con l’obiettivo di raggiungere una circolarità completa.