rubrica a cura di Fabrizio Capra
È uscito il video del singolo di debutto di Ginevra Lamborghini, “Scorzese” (Universal Music).

È online il video di “Scorzese“, il singolo di debutto di Ginevra Lamborghini, uscito il 16 settembre per Universal Music.
Ginevra descrive “Scorzese” come un brano autobiografico, una sorta di fotografia della sua vita descritta attraverso immagini che mostrano diverse  sfaccettature della sua personalità e il video, girato da Matteo Bombarda,  riprende il tema del brano in un’ atmosfere quasi da favola.

“Per il video di Scorzese –  racconta Ginevra  – abbiamo scelto una location molto colorata, molto giocosa che ricorda un pò il mondo di Alice nel Paese delleMeraviglie perché mi piace l’idea di uscire con un pezzo che parla di me facendolo quasi apparire come fosse una favola. Nel video si vedono i miei tre alter ego, le mie tre personalità -una più composta, una più centrata e una più colorata- che si interscambiano in un mondo giocoso, quindi mi sento di dire che racconto di me in modo caleidoscopico“.
Scorzese” è un brano che mette in risalto le sfumature della voce di Ginevra nella quale si ritrovano inflessioni soul e r&b che rispecchiano il suo background musicale e il suo amore la musica blues e jazz e per artisti come  Etta James, Sam Cooke, Aretha Franklin che le hanno insegnato la passione per il canto.

Ginevra, 27 anni, bolognese, cantautrice, è la secondogenita della famiglia e nipote di Ferruccio Lamborghini. Laureata in Marketing di Moda,  parallelamente alla sua passione per la musica, Ginevra è un’imprenditrice e gestisce la parte creativa dell’azienda di famiglia sia in Italia sia all’estero. Il 16 settembre è uscito il suo singolo di debutto, primo tassello di un progetto discografico al quale sta lavorando.