a cura della Redazione
Domenica 13 settembre 2020 nella splendida cornice del Castello di Monticello d’Alba si potrà vivere un’intera giornata all’aria aperta nel parco.

Nella magnifica cornice del castello dei Conti Roero a Monticello d’Alba, domenica 13 settembre 2020 si potrà trascorrere un’intera giornata all’aria aperta! Protagonista sarà il Parco romantico all’inglese, realizzato su progetto dell’architetto paesaggista dei Savoia Xavier Kurten.

Dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 fino alle 18, visite libere grazie a mappe virtuali che verranno inviate all’atto della prenotazione, al percorso obbligato e a QR-Code posizionati in diversi corner lungo le passeggiate, si potrà scoprire la storia del castello, conoscere come è cambiato il gusto estetico degli esterni e delle aree verdi nel corso dei secoli e scoprire la storia delle stanze visitabili.
Il percorso obbligato prevede diversi punti di sosta dove – con il proprio smartphone – si potrà ascoltare la voce autorevole del Conte Aimone Roero, che descrive i punti più caratteristici degli ambienti accessibili e del parco.

Inoltre, ogni ora è previsto un percorso di visita guidata al parco in compagnia di una guida turistica abilitata (max 15 persone su prenotazione, incluso nel biglietto d’ingresso).
La visita al Parco permette di scoprire la storia del castello attraverso un diverso punto di vista e di scoprire come è cambiato il gusto estetico degli esterni e delle aree verdi nel corso dei secoli.
Passeggiando lungo il Viale dei Tigli e sulle sponde del laghetto, si andranno anche a scoprire le numerose piante che contribuiscono a creare il verde del Parco, vecchie anche di duecento anni!
Al termine del tour, possibilità di degustare un assaggio di Vermouth prodotto da aziende locali.

Il ticket d’ingresso per la visita al castello è di 8 euro (adulti) 6 euro (bambini dai 6 ai 12 anni);  gratuito sotto i minori di 6 anni.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni per gruppi, si può inviare una mail a eventi@turismoinlanga.it o chiamare il numero 0173364030.
Turismo in Langa
Corso Torino 4 – 12051 Alba (Cn)
Tel 0173364030 – SMS 3319231050 – info@turismoinlanga.it