di Fabrizio Capra
foto Mark Bergamo Photographer
Lo scorso 6 settembre Miss Italia Lombardia ha fatto tappa al Golf Club Franciacorta per la selezione vinta dalla bergamasca Greta Marchetti.

Nella location che l’anno scorso consegnò a Carolina Stramare, Miss Italia in carica, la fascia di Miss Lombardia 2019, si è svolta la selezione che ha eletto Greta MarchettiMiss Golf Club Franciacorta” e Martina BroggiMiss Mascotte” che hanno sbaragliato rispettivamente ventitre e sei concorrenti in lizza per le due fasce.

Greta Marchetti

Seguendo tutti i protocolli delle normative nazionali per l’organizzazione degli eventi, è stato proposto ieri sera a tutto il pubblico lombardo, nella splendida terra della Franciacorta, un evento di alto livello all’insegna della bellezza, moda ma anche spettacolo. Abiti da sera, sfilate, gare ed esibizioni varie hanno contribuito a rendere questo evento speciale. Dopo le prove dirette da Alessandra Riva e Giulia Piscina (pre-finalista Miss Italia 2017 e poi ballerina di Colorado ora è attiva nel backstage con tutte le miss dando tanti consigli alle ambiziose ragazze che sognano il mondo dello spettacolo) il concorso che ha visto madrine della serata le bellissime Viola Vavassori di Dalmine accreditata per le finali regionali vincendo il secondo posto a Miss Rovetta lo scorso 1° agosto e Giulia Costache classificatasi terza nella medesima selezione.

Ed eccoci alle sei al titolo di Miss Golf Club Franciacorta.
1ª classificata Miss Golf Club Franciacorta (passa alle regionali) è Greta Marchetti, 18 anni, alta 1.80, vive a Bergamo. Mora occhi castano-verdi, inizierà a breve l’università di ingegneria meccanica. Pratica pallavolo a livello agonistico da nove anni, ha fatto tutto il settore nella Foppapedretti Bergamo, e attualmente gioca nella Warmor Volley Gorle in serie B2 con cui è prima in campionato e prima della pandemia doveva andare in semifinale di Coppa Italia. Oltre allo sport ha anche la passione della recitazione e studia dizione. Il suo sogno sarebbe affermarsi nel mondo dello spettacolo.
2ª classificata Miss Bellezza Rocchetta (passa alle regionali) è Letizia Sansò, 21 anni, alta 1.74 di Sarezzo (BS). Capelli rossi occhi azzurri studia ingegneria meccanica. Nel suo cuore due passioni contrastanti: i motori che evidenzia il suo lato più mascolino coltivato seguendo le orme del padre, e
la moda che invece porta alla luce tutta la sua parte femminile.
3ª classificata Martina Del Duca (passa alle regionali), 21 anni di Carugate (MI), h 1.77 mora occhi neri. Pratica danza da ottoanni e si è esibita in un pezzo di danza moderna. Un’altra sua passione è il canto.

Alessandra Riva tra Greta Marchetti
e Martina Broggi

4ª classificata Miss Be_much (passa alle regionali) è Vivina Chiavo Campo, 18 anni di Milano, alta 1.75. Mora occhi scuri, frequenta l’università Bocconi, parla cinque lingue. A livello sportivo pratica equitazione da quando aveva 14 anni mentre a livello artistico pratica danza da quando è piccola. Ha provato numerosi stili di danza, quali classica, moderna, jazz, contemporanea. Latino-americano e heels.
5ª classificata è Camilla Trapletti, 18 anni di Brescia. alta 1.69 capelli castani, occhi marroni, ha la passione dei balli latino americani e balla caraibico a livello agonistico.
6ª classificata è Cristel Pinardi, 22 anni di Bagnolo San Vito (MN). alta 1.68 studia economia finanza e Marketing, suona il pianoforte e pratica equitazione. Sul palco di miss Italia ha portato un messaggio molto forte raccontando l’esperienza di un incidente andando a cavallo, che l’ha vista
protagonista due anni fa e che l’ha portata a rimanere in coma per diversi giorni e le ha procurato profondi danni fisici, che ha recuperato lentamente.

Martina Broggi

Per il gruppo delle Mascotte passa alla finale con il titolo di Miss Mascotte Golf Club Franciacorta Martina Broggi, h 1.75 bionda occhi nocciola, 17 anni, ha praticato per tanti anni di danza Classica. Sul palco di Miss Italia si è esibita sulle punte sulle note di “Per Elisa” di Beethoven”.
La preferita del Web invece è stata Elisa Pomoni, vincendo la cena messa in palio dal Ristorante del Golf Club Franciacorta.
Ecco i nomi di tutte le partecipanti

1CristelPinardi1998MantovaBagnolo San Vito
2MartinaGandossi2001BergamoBergamo
3MartaPrada2001ComoRodero
4IlariaScigliuolo2001BergamoTorre Boldone
5FedericaZappa2000Monza e della BrianzaArcore
6AlessiaSottile1999BresciaIseo
7MartaCominelli2001BresciaBrescia
8ElenaBianchessi2000CremonaMoscazzano
9FrancescaRabbolini2000MilanoVilla Cortese
10ValentinaRossi2001Monza e della BrianzaCavenago di Brianza
11LetiziaSansò1999BresciaSarezzo
12BeatriceCarminati2000BergamoPaladina
13ChiaraCalonghi1999BresciaBrescia
14AnnamariaDalovic2000MantovaCastiglione delle Stiviere
15GretaMarchetti2001BergamoBergamo
16MartinaDel Duca1998MilanoCarugate
17VivinaSchiavo Campo2001MilanoMilano
18AlessiaMisani2000Monza e della BrianzaLissone
19ElisaPomoni1999LeccoPremana
20CamillaTrapletti2001BresciaBrescia
21SofiaAndreani2000BergamoBergamo
22FrancescaCorna2002BergamoBoltiere
23SaraFortunati1999CremonaCrema
31MartinaBroggi2003MilanoMilano
32ValeriaTrombetta2003MilanoSegrate
33MartinaMaiorana2002MilanoCernusco sul Naviglio
34NicoleBorlini2003BergamoBrianzano
35AlessiaCaslini2003BergamoAlmenno San Salvatore
36Federica StellaFilipponi2002MilanoMilano

Alessandra Riva Agente Regionale Miss Italia Lombardia ha ricominciato i casting Miss Italia Lombardia, per dare l’opportunità alle ragazze di tornare protagoniste nelle più belle location della Lombardia. Il sogno di Alessandra Riva? Trovare la futura Miss Italia! Che Carolina Stramare possa fare il passaggio di testimone ad una altra lombarda come è successo in passato con le siciliane?
Invitiamo le ragazze che si vogliono iscrivere in Lombardia a contattare: Rial Events di Riva Alessandra – mail miss@rialevents.it – Cell 3315291611 oppure consultare il sito internet http://www.missitalia.it dove si possono iscrivere le aspiranti miss da tutta Italia e trovare l’elenco degli esclusivisti regionali.