rubrica a cura di Fabrizio Capra
“Bagunsa”, la nuova baby dance online è un messaggio di positività e di energia per incoraggiare i bambini a credere in loro stessi e aiutarli anche nel loro ritorno a scuola!

Un ritorno a scuola a pieno ritmo di Bagunsa!
Il brano del Pulcino Pio che  Carolina ha cantato e inserito nel suo EP per Sony Music  “Carolina & Topo Tip: tutti su le mani!” è ora un  videoclip.
“La Bagunsa può aiutare, troppi compiti da fare, curvo sulla scrivania, patapum patapam, che finisci geografia, patapum patapam, storia scienza e geometria” cantano Carolina & Topo Tip nella nuova baby dance, insieme al personaggio animato Coniglietta e agli allievi della Children’s Musical School di Milano.

Con la loro allegria e dolcezza, Carolina Benvenga, beniamina dei piccoli e seguitissima anche dalle mamme, e Topo Tip, simpaticissimo topolino “rubacuori”, trasmettono con il nuovo  “Bagunsa” un messaggio di positività e di energia, per incoraggiare i bambini a credere in loro stessi, e per aiutarli anche nel loro ritorno a scuola.
Carolina è una vera “social star”, con numeri da capogiro! Il suo canale Youtube ufficiale (https://bit.ly/CarolinaBenvenga_Youtube) ha registrato, in un solo anno, oltre 180 milioni di visualizzazioni e raggiunto 244mila iscritti. I suoi video sono subito virali, condivisi da mamme e bambini che la amano, la seguono e si scatenano al ritmo delle baby dance: con Carolina & Topo Tip il divertimento è assicurato!

CAROLINA BENVENGA
Classe ’90, Carolina Victoria Benvenga è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Debutta nel 2005 con il film Tickets, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach; nello stesso anno interpreta il ruolo di Rosanna nel film tv La luna e il lago.

Due anni dopo ritorna sul piccolo schermo con la miniserie tv di Canale 5, Io e mamma, e partecipa alle miniserie di Rai2 Nebbie e delitti 2. Nel 2008 appare nuovamente su Rai2 con la miniserie Zodiaco. Nel 2008 interpreta Elena Cicerino nella serie tv I liceali e nel 2009 muove i primi passi nel mondo della tv per bambini e ragazzi: insieme ad Andrea Dianetti conduce il programma Staraoke, in onda su Cartoon Network e nel 2010 su Boing. Nel maggio dello stesso anno è al cinema con il film Una canzone per te, opera prima del regista Herbert Simone Paragnani. Successivamente gira, con il ruolo di Carolina Ferrari, la seconda stagione della miniserie televisiva Anna e i cinque, con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso. Nel luglio 2011 si diploma presso l’ACT Multimedia – Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà.

Dal 18 luglio 2012 conduce il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai YoYo, oltre a diversi speciali dello Zecchino d’Oro; su Rai Gulp conduce i programmi Tiggì GulpLa TV Ribelle e GulpGirl. Prende parte agli speciali per il cinema di Peppa Pig (2014) e Masha e orso (2015), due cartoni animati di successo degli ultimi anni. Nel 2019, grazie ad una collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto &Co, esce il suo primo album, un progetto musicale di baby dance intitolato Carolina e TopoTip – Balla con noi! Oltre all’album, escono i primi video baby dance con il simpatico Topo Tip e il suo canale youtube, in pochi mesi, inizia a registrare milioni di visualizzazioni. Durante l’emergenza sanitaria COVID-19 conduce insieme ad Armando Traverso, il programma di informazione dedicato a tutta la famiglia Diario di casa, in onda inizialmente su Rai 1 e in seguito su Rai 2.