Riceviamo e pubblichiamo
Parola d’ordine: detox, per depurare l’organismo, ringiovanire il viso, rimodellare la silhouette e riattivare il metabolismo cellulare. L’utilizzo di tecniche all’avanguardia come la radiofrequenza.

Trattamenti mirati e personalizzati per disintossicarsi. Eliminare scorie e tossine, ma anche rughe e gonfiori, liberarsi dalle imperfezioni per un viso più giovane e un corpo modellato. Drenare parti spacifiche del corpo per riattivare la circolazione e il metabolismo e ridurre così gli inestetismi della cellulite. Nella MySpa delle Terme Merano si utilizzano tecniche all’avanguardia, dalla radiofrequenza, indicata sia per il viso che per il corpo, alla pressoterapia, dall’azione anche drenante, rivolta in particolare a gambe, glutei e addome.

Parola d’ordine: detox personalizzato
Depurare l’organismo, liberandolo dalle scorie dovute ad alimentazione, stress e tossine ambientali.
È questo il principio che sta alla base del benessere della MySpa delle Terme Merano, il primo step che dà il via alla rigenerazione dell’organismo. Il metabolismo viene stimolato, la pelle riprende nuovo splendore, le batterie si ricaricano, e mentre la mente si rilassa, il corpo rinvigorisce e l’energia ricomincia a scorrere.
Parlando di detox, MySpa di Terme Merano propone, tra gli altri, radiofrequenza e pressoterapia, trattamenti innovativi e altamente efficaci che permettono di ottenere risultati importanti già dalle prime sedute.
Il tutto sempre con un attenzione particolare alla persona. I trattamenti non vengono semplicemente offerti “à la carte”, bensì sono modellati intorno alle esigenze di ciascuno, in modo da ottenere il massimo risultato. La personalizzazione concretamente è proprio questo: lavorare principalmente lì dove c’è più bisogno utilizzando i prodotti più indicati a seconda dei propri bisogni e desideri.

foto Manuela Prossliner

Ringiovanire e rassodare con la radiofrequenza
Trattamento particolarmente efficace per viso e corpo è la radiofrequenza, un processo di vero e proprio “ringiovanimento cutaneo” che rassoda e rimodella. Stimolando l’attività funzionale dei fibroblasti e contribuendo a migliorare l’elasticità della pelle e la permeabilità tissutale, la Radiofrequenza Visori solleva l’ovale del viso, distende le rughe, effettua un importante drenaggio e interviene sulla riossigenazione dei tessuti. Un trattamento day lifting contro l’invecchiamento cutaneo, che interessa viso, collo e décolleté, in base alle proprie necessità (45 min, 65 euro).
Per il corpo, la Radiofrequenza Body è un trattamento high tech che ringiovanisce, rassoda e rimodella, senza ricorrere al bisturi. L’adeguato calore generato dall’apparecchiatura KRF produce un forte incremento della vascolarizzazione, del drenaggio linfatico, oltre ad immediata stimolazione della contrazione delle fibre di collagene. Ideale per le piccole imperfezioni del corpo, dalle maniglie dell’amore al post-gravidanza, o per tutti coloro che semplicemente sognano una silhouette invidiabile. La radiofrequenza interessa addome, gambe, glutei, schiena, braccia, petto e décolleté a seconda delle proprie esigenze (a partire da 30 euro).

foto Manuela Prossliner

Drenare e modellare con il fango
Per combinare all’azione disintossicante anche un effetto drenante, simile al linfodrenaggio, si può scegliere la pressoterapia. Un trattamento mirato per le zone critiche di gambe, glutei e addome che permette di eliminare la ritenzione idrica e le tossine dai tessuti, consentendo di combattere efficacemente i ristagni e i blocchi del flusso linfatico, spesso causa degli inestetismi della cellulite.
Inoltre riduce i gonfiori e favorisce la microcircolazione e il metabolismo cellulare.
La Pressoterapia con il fango, completamente personalizzabile, consiste in uno speciale programma di pressomassaggio abbinato al fango, ricco di minerali, ippocastano, estratto di fieno e menta. Questi ingredienti aiutano in particolare a depurare, a ridurre la ritenzione idrica e a combattere gli inestetismi della cellulite. Stimolato il metabolismo, la pelle risulta più liscia e compatta, le gambe fresche e leggere. Il trattamento di gambe, glutei e addome viene strutturato in base alle proprie esigenze; si parte da un minimo di 35 min. al costo di 45 euro.

foto Tschager Alfred

Merano in blu
Due giorni di puro rilassamento nell’elegante cittadina di Merano, per godere ancora delle giornate luminose e calde, assicurate dal clima sempre mito della località di villeggiatura. Tra le strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Flora*** propone il pacchetto “Merano in blu” comprensivo di: 2 pernottamenti con prima colazione, 1 bevanda di benvenuto al bar, 1 ingresso alle Terme Merano di 3 ore, 1 buono massaggio di 10 euro per la Spa. Il tutto a partire da 219 euro a persona.
Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473252000.