rubrica a cura di Fabrizio Capra
Marta Daddato è  dal 21 agosto presente su tutte le piattaforme digitali con il suo nuovo singolo dal titolo “Betty Boop”. 

Betty Boop” è il nuovo singolo di Marta Daddato dal 21 agosto su tutte le piattaforme digitali su etichetta Cantieri Sonori/Polydor/Universal Music, scritto e composto dalla giovanissima rapper romana con la collaborazione del producer Skywalker.

«In generale mi piace molto immedesimarmi in personaggi di cartoni animati o farne dei riferimenti – spiega Marta – In questo brano parlo di Betty Boop come se fosse il mio alter ego, cercando di renderla attuale e più simile alla mia persona. La descrivo, infatti, con la tuta della kappa, la tuta da Lakers, sopra un bmw… Credo sia un personaggio che mi somigli molto perché sa essere sensuale senza per forza rispecchiare i canoni di bellezza del momento, un personaggio fuori dal tempo e dalle regole, che segue solamente ciò che ritiene giusto per se stessa senza badare ad essere come gli altri vorrebbero , come quando dico “non sono chi vuoi tu”».

Marta Daddato nasce a Roma il 21 dicembre 2002. All'età di 13 anni scopre la passione per la musica urban, la scrittura e il canto. A luglio 2019 firma con Cantieri Sonori e pubblica il suo primo singolo “Sto Una Bomba”, scritto a quattro mani con l’autore e discografico Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat e Biondo). Il videoclip in un solo mese supera le 3 milioni di view. Nell’agosto 2019 viene scelta da TikTok e BMG Music per comparire nel videoclip di Blanco Brown “The Git Up” girato a Nashville in Tennessee (Usa). A ottobre 2019 esce il suo secondo singolo “Danni” che porta sempre la sua firma, quella dell’autore Marco Canigiula e del producer Skywalker. Nello stesso mese prende parte alla XXVI edizione del “Romics”. Partecipa alle tappe di Chiari (BR) e Castel Maggiore (BO) del format “Talent On Stage 2019” in giro per i Centri Commerciali d’Italia. Il 28 febbraio 2020 esce il suo terzo singolo “Queen” che riscuote fin da subito un grande successo. Attualmente sta lavorando ad un libro di narrativa (uscita prevista per Gennaio 2021) con Mondadori e alla produzione del suo primo album.  Marta vanta un importante seguito di pubblico: oltre 1.400.000 di follower su TikTok e oltre 640.000 su Instagram. A maggio 2020 è uscito “Bordello”, suo primo singolo su etichetta Polydor/Universal Music.