di Roberta Pelizer
Puntuale arriva anche questo giovedì l’articolo di Roberta Pelizer, titolare del brand RP, per la rubrica “Roby Sing & Song” e anche se nel mese di agosto non va in onda la trasmissione su Radio Vertigo One di cose da raccontare ce ne sono.

Ciao carissimi lettori, proprio così, oggi è un giovedì di casini.

Casini perché la gente non sta bene (ma questo lo abbiamo appurato da tempo): già da questa mattina i miei vicini di casa hanno iniziato a urlare e non so ancora per quale motivo ma fatto sta che hanno allertato mezzo condominio e c’era persino il mio gatto, Confucio, che spiava dal balcone per capire che cosa stava succedendo.
Passiamo alla parte bella del pomeriggio: oggi sono nel giardino dell’ufficio, ovvero nella sede della RP EVENT, approfitto di questo sole per farmi venire qualche idea per i prossimi mesi ma soprattutto per scrivere qualche articolo per il nostro mitico giornale.
Il rito del giardino prevede la sdraio, l’asciugamano, qualcosa da bere e almeno due telefoni se non anche l’iPad per poter fare le ricerche e quindi scrivere degli articoli interessanti…

Ma il bello della diretta (anche se non sono in diretta) è che non sai mai quello che ti può capitare quindi una volta che mi sono piazzata la vicina del primo piano che, nota bene, è una signora di circa novant’anni si è messa lanciare dell’olio bollente dal balcone su una povera pianta di fico, sui fiori del ragazzo del piano terra e naturalmente si è sfiorata la tragedia con la sottoscritta.
Dico, ma stai bene ? Capisco l’età, capisco mille cose ma questo è stato un vero e proprio attentato anche perché avevo creato un ambiente davvero soft dato che oggi doveva essere una giornata tranquilla invece si sta trasformando in un giovedì di vero e proprio terrore per mille motivi.
Avevo messo un po’ di musica soft e qualcosa strappalacrime, le lacrime stavano uscendo sia per il mal di cuore che per il dolore dopo l’olio rovente buttato addosso dalla “vecchietta” che per fortuna mi ha sfiorata…

Comunque, tornando a noi, parlando di cose un pochino più allegre vi comunico già che a fine mese sarò qualche giorno in Romagna e quindi Sing & Song lo farò dalla spiaggia insieme agli amici di sempre e con i quali sono otto anni che puntuali ci vediamo nello stesso albergo, stessa spiaggia e stessa “ignoranza da mare”.
Ci vediamo giovedì prossimo e mi raccomando mettete sempre i like alle nostre pagine social.
Un abbraccio dalla vostra Roby.