di Fabrizio Capra
Sono ripartite anche le selezioni venete di Miss Italia. Nella prima tappa all’Hotel Elite di Jesolo ha vinto Arianna Borgo di Sarcedo (VI) mentre nella seconda, a Fossalta di Piave, Alice Cunico di Caldogno (VI).

Anche in Veneto Miss Italia ha ripreso le selezioni.

Arianna Borgo

Dopo il via libera arrivato dall’organizzazione nazionale del concorso – ha dichiarato Paola Rizzotti titolare dell’agenzia Modashow.it esclusivista regionale – abbiamo deciso di ricominciare con la carica, l’entusiasmo e la determinazione di sempre ma, con le dovute precauzioni in più osservando, in particolare, le regole imposte dalla situazione sanitaria. La decisione di riprendere con le selezioni, continua la Rizzotti, è nata anche dalla forte spinta che ci è arrivata dalle tante ragazze che in queste settimane ci hanno fatto capire quanto anche loro ci tenessero a partecipare al concorso quasi, questo gesto, in qualche modo dimostrasse un ritorno alla normalità!
La prima selezione si è svolta nell’elegante giardino dell’Hotel Elite di Jesolo, una serata all’insegna della bellezza ma, soprattutto un messaggio di positività portato dalle concorrenti e dagli ospiti.

La fascia di “Miss Elite – Jesolo” è andata a Arianna Borgo di Sarcedo (Vi) animatrice ventunenne ha dichiarato di aver deciso di partecipare a Miss Italia, in quanto reputa il concorso molto serio e che offre reali opportunità e, la partecipazione e sfilare in una passerella così importante le permette di vivere sensazioni fortissime.
Secondo posto e fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” a Francesca Toffanin di Baone (Pd) ventunenne speaker radiofonica.
Terza classificata Isabella Gila di Sernaglia della Battaglia (Tv), 21 anni, studentessa di giurisprudenza.
Al quarto posto con la fascia di “Miss Be_MuchChiara Trincanato di Campagna Lupia (Ve), 22 anni, studentessa di sociologia.

Quinta classificata Anthea Scarsini di Porto San Pancrazio (Vr), vent’anni studentessa in filosofia e ufficio stampa del Mantova per Telemantova.
Infine al sesto posto Alessia Lavuri di Mestre (Ve), ventidue anni, studentessa in conservazione dei beni culturali.
Madrina della selezione Elisa Checchin “Miss Veneto 2019”.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla direzione dell’Hotel Elite con la regia di Paola Rizzotti, responsabile dell’agenzia Modashow.it.
Foto di Valter Parisotto.

Alice Cunico

La seconda selezione si è svolta a Fossalta di Piave nell’ambito dell’Estate Fossaltina.
La fascia di “Miss Fossalta di Piave” è andata ad Alice Cunico di Caldogno (Vi), diciannove anni. Diplomata al liceo artistico, Alice ha la passione del disegno e si tiene in forma correndo e praticando equitazione; tra gli attori preferiti spicca Riccardo Scamarcio tra le attrici, invece, Julia Roberts.
Virginia Reniero di Torri di Quartesolo (Vi) si è classificata al secondo posto indossando la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza“, ventisei anni, reporter tv.
Terzo posto per Chiara Mocenni di Mestre (Ve) ventunenne, commessa presso un negozio di arredo casa.

Miss Be_Much“, la fascia per il quarto posto è andata a Stefania Bonomo di Illasi (Vr), 21 anni, studentessa di scienze giuridiche.
Quinta classificata Ilaria Bernardi di Favaro Veneto (Ve), vent’anni, bagnina.
Infine sesta classificata WeiWei Lin di Montebelluna (Tv),diciannove anni, modella.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione “La Notte” con la regia di Paola Rizzotti.

Foto di Valter Parisotto.
La prossima selezione regionale si terrà, sabato 29 agosto alle ore 19.30, a Mirano (Ve) in occasione del “Mirano Summer Festival”!
Per iscriversi a Miss Italia in Veneto compilare il modulo su www.missitalia.it oppure contattare i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al 3933352362.