Riceviamo e pubblichiamo
Su Via dei Calzaiuoli, nel trecentesco Palazzo Buonaguisi, c’è il Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria, dove arte e design raccontano la storia della città.Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria riapre il 1° settembre 2020.

Soggiornare dove il fascino romantico e sognante della città coltiva la bellezza ad ogni sguardo.

Lungo la celebre Via dei Calzaiuoli di Firenze, l’elegante percorso pedonale che collega il Duomo con la cupola del Brunelleschi simbolo del Rinascimento a Piazza della Signoria, c’è il trecentesco Palazzo Buonaguisi. Qui, al secondo piano, si scoprono le raffinate stanze del Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria, dalle cui finestre si può ammirare la Chiesa di Orsanmichele, Via dei Calzaiuoli e Palazzo dei Cavalcanti. Tra soffitti originali in legno, pavimenti in cotto toscano e mura in pietra della casa-torre trecentesca dalla quale è nato il palazzo, si apre il cuore artistico e pulsante del centro storico fiorentino.

Palazzo Vecchio, scrigno della storia dei Medici, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio con le sue botteghe orafe sospese sul fiume Arno, luogo di passeggiate romantiche e viste uniche sulla città, fino a raggiungere Palazzo Pitti con i Giardini di Boboli.
L’arte si respira dappertutto, anche nelle camere del Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria, ognuna ispirata a personaggi e capolavori che hanno reso unica Firenze, come quella che ripropone tra dettagli di design una copia del famoso ritratto di Giovane Donna (1518), opera di Raffaello.

Dalla struttura, si possono inoltre prenotare tour tra musei e monumenti di Firenze oppure delle città vicine, una guida turistica personale, noleggiare biciclette o la Vespa, partecipare a degustazioni di vino nelle cantine del Chianti.
Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria riapre il 1° settembre 2020.

Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria
Via dei Calzaiuoli, 2 - Firenze
Tel. 0550937333 - casa-thiele@romantikhotels.com www.romantikhotels.com