a cura della Redazione
Io sono il mio lavoro – Storia di un vignaiolo di e con Pino Petruzzelli. Uno spettacolo dedicato al lavoro, alla storia e alle radici di chi lavora la terra in Liguria. Domenica 30 agosto, alle ore 21, nel Giardino del Palazzo Comunale.

Domenica 30 agosto, alle ore 21, nel Giardino del Palazzo Comunale di Acqui Terme (piazza A. Levi 12) andrà in scena “Io sono il mio lavoro – Storie di uomini e di vini”, uno spettacolo di e con Pino Petruzzelli.

Lo spettacolo è la straordinaria storia di Dionigi, il vignaiolo ligure che ha saputo dare concretezza al sogno e, attraverso le sue continue lotte, arrivare a creare un’eccellenza in questa “Scarsa lingua di terra che orla il mare”.
Un sogno in cui passato e presente, tradizione e modernità si fondono producendo un vino da premiare capace di racchiudere in sé memoria di piccola e grande storia.
Questo è un mestiere che fai solo perché lo ami, perché la prima cosa che hai visto nascendo è stato un grappolo d’uva…”, Pino Petruzzelli.
Allo  spettacolo seguirà un assaggio di vini locali a cura del Consorzio Tutela del Brachetto e dell’Enoteca regionale Acqui “Terme e Vino”.