di Fabrizio Capra
Oggi per la rubrica “La Foto della Settimana” la scelta è caduta su una splendida foto di Stefania Tais, un’immagine che ha tanto da trasmetterci, basta osservarla con attenzione.
foto di Stefania Tais

La Foto della Settimana di oggi è firmata da Stefania Tais.
Questo genere di foto di paesaggi mi piacciono moltissimo e Stefania, sul suo profilo Facebook, ne ha altre altrettanto belle.
Solitamente la scelta della foto per questa rubrica viene dettata da quanto riesce a trasmettermi.
La foto di Stefania Tais mi offrirebbe molti spunti di riflessione: dalla bellezza che la natura ci offre e che potremmo apprezzare se solo non fossimo sempre di corsa a come stiamo rischiando di perdere per sempre patrimoni come questo, dalla necessità di una ricerca interiore di tranquillità allo stupore di cosa ci può offrire la natura.
Potrei continuare con tanti altri esempi  però credo che la cosa migliore da fare è osservare questa foto e permettere alla nostra mente di recepire in tutta tranquillità ciò che ci trasmette.
Personalmente vedo il ciclo delle giornate: ad ogni tramonto corrisponde un’alba e la vita che prosegue, però ogni tanto penso che sia necessario rallentare un attimo e vedere quello che abbiamo lasciato indietro e che riflesso da qualche parte ci segue per ricordarci da dove veniamo.
Grazie Stefania Tais per questo magnifico scatto!