di Fabrizio Capra
Anche nelle regioni Lazio, Puglia, Marche e Abruzzo hanno preso il via le selezioni di Miss Italia.

Miss Italia sta entrando sempre più nel vivo. Prime selezioni del concorso nelle regioni Lazio, Puglia, Marche e Abruzzo. Andiamo a scoprire le vincitrici.

Martina Sambucini

Miss Italia Lazio
Martina Sambucini
è Miss Monte Compatri 2020
La frascatana Martina Sambucini, classe 2001, è la prima Miss selezionata per il titolo di Miss Italia. La giovanissima Tuscolana è stata infatti eletta con il titolo di “Miss Monte Compatri 2020” nel corso della selezione provinciale di Miss Italia, organizzata nel Lazio dalla Delta Events e presentata dalla bravissima Margherita Praticò.
Con questa vittoria Martina accede direttamente alla finale regionale di Miss Lazio, che si terrà probabilmente entro novembre.

Un’edizione del concorso evidentemente anomala causata dalla pandemia che ha colpito il nostro Paese (e non solo).
Nata a Marino il 24 luglio 2001, Martina ha sempre vissuto a Frascati. Diplomata al liceo linguistico con doppio diploma francese/italiano, sogna di studiare psicologia del lavoro. Martina ha due fratelli più piccoli, è appassionata di cucina, le piace fare lunghe passeggiate e vivere momenti semplici trascorsi accanto alle persone che ama, come Marco, conosciuto in palestra a Frascati e con il quale è felicemente fidanzata da tre anni. Al secondo posto si è classificata Ewelina Dudzinska, al terzo Eleonora Cannas. Foto: Emanuele Tetto

Miss Italia Puglia
Eulalia Lozupone è Miss Italia con Parole e Musica
L’agenzia di Mimmo Rollo e Lidia Morelli ha festeggiato a Quasano il suo storico anniversario.I 25 anni di Miss Italia con Parole e Musica.
Eulalia Lozupone
, 19enne di Polignano a Mare, si aggiudica la prima tappa. Prossimo appuntamento il 5 settembre a Sannicandro di Bari.
A Quasano, nella tappa presentata da Marco Rollo, si sono alternati alcuni storici artisti e collaboratori del concorso. Sul palco sono salite anche alcune finaliste nazionali degli anni scorsi, Antonia Fragasso e Mariangela Stufano. Nella prima selezione pugliese dell’81esima edizione di Miss Italia si è affermata, come già scritto, Eulalia Lozupane, aspirante attrice, 19enne di Polignano a Mare, che ha prevalso su un folto gruppo di 30 concorrenti.

Lea Calvaresi

Miss Italia Marche
Lea Calvaresi e Giulia Calvaresi le vincitrici delle prime due selezioni
Nella selezione al Teatro La Fenice di Senigallia questa la classifica:
1ª Classificata: Lea Calvaresi
2ª Classificata: Sofia Gambini
3ª Classificata: Alice Peter
4ª Classificata: Clarissa Lunghi
5ª Classificata: Giulia Saccinto
6ª Classificata: Aurora Gambini

Giulia Calvaresi

La tappa successiva si è tenuta ad Acquasanta Terme con il seguente risultato:
1ª Classificata: Giulia Calvaresi
2ª Classificata: Rebecca Bonfiglio
3ª Classificata: Elisabetta Simonelli
4ª Classificata: Rebecca De Cosmis
5ª Classificata: Chiara Massacci
Miss Mascotte: Benedetta Giorgi

Miss Avezzano

Miss Italia Abruzzo
Lea Calvaresi prima a San Benedetto del Tronto, Cristina De Melis vince ad Avezzano
Prima Miss Estate 2020 al Club 23 di San Benedetto del Tronto: si aggiudica la prima fascia di questa stagione Lea Calvaresi 24 anni di Grottammare. È una studentessa, tra le sue aspirazioni quella di diventare attrice.
Cristina De Melis anni 23 di Torre dei Passeri vince la selezione provinciale che si è svolta ad Avezzano.

Le iscrizioni, come sempre gratuite, sono riservate alle ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni anche alla prima esperienza: per partecipare si può compilare il modulo di adesione sul sito www.missitalia.it o  contattare gli esclusivisti regionali.