a cura della Redazione
Dopo l’articolo di ieri attraverso il quale Roberta Pelizer, titolare del brand RP , ci ha raccontato lo shooting di Novara realizzato per Antica Sartoria Positano oggi diamo spazio alla componente maschile dello shooting.

Dopo lo shooting realizzato venerdì scorso a Novara con protagonisti alcuni capi dell’Antica Sartoria Positano by Giacomo Cinque e raccontatoci da Roberta Pelizer, titolare del brand RP, nell’articolo di ieri abbiamo raccolte le impressioni di chi ha partecipato attivamente allo shooting stesso. Jacopo, Sami, Enardi e Leonardo ci hanno raccontato come hanno vissuto questa esperienza.

JACOPO SCAFARO – assistant advisor brand RP
«Ideare e realizzare uno shooting è un momento molto divertente, perché ti da l’occasione di ideare un concept e realizzare dei set in completa libertà. Quando realizzi uno shooting, devi riuscire ad ideare i set in modo da mettere in risalto ciò che fotografi, cercando di connotare in maniera molto forte lo stile, il tema, i colori e i materiali. In uno shooting i modelli e modelle si devono poter immedesimare, ma tutto deve essere impeccabile perché in quel momento tu stai andando a proporre qualcosa che si discosta dai classici trend. Quando decidi di dare vita ad uno shooting, ti deve essere chiaro il motivo per cui lo stai facendo, ovvero mettere in risalto il brand – e rappresentare Antica Sartoria per la storia, voleva dire dare il giusto merito a questi splendidi abiti – che in quel momento ritrai.

Divertimento a parte, è importante capire che uno shooting è a tutti gli effetti uno strumento di marketing. Può voler dare vita ad un progetto che si rivelerà molto importante. Vedere all’opera Roberta Pelizer è sempre motivo di gioia, dopo tanti anni che fa questo lavoro, ha sempre la solita umiltà di mettersi a disposizione di noi più giovani, riuscendo con la sua esperienza a tirare fuori il meglio di noi. Enardi e Leonardo, sono mie due azzeccate scommesse: ragazzi seri, educati, determinati e sempre disponibili. Lavorare con loro è stato molto gratificante perché incarnano in pieno lo stile Rp: eleganza ed educazione. Sami ormai sta diventato un veterano, il suo stile nel fare le foto è una ventata di novità».

SAMI SGHAIER- fotografo
«Questo primo shooting dopo la quarantena è un piccolo passo che ci fa tornare alla normalità, sono contento di essere tornato alla mia passione più grande anche perché mi mancavano i miei colleghi e amici, dove nel posto di lavoro ci si diverte».

ENARDI BAFTI – modello
«Questa mia prima esperienza di shooting è stata davvero emozionante, mi sono ritrovato con persone nuove che si sono rivelate fantastiche, organizzate fino al mimino dettaglio e grazie a loro sono riuscito a dare il meglio di me. Spero di rivivere un esperienza del genere perché, per chi come me sogna un giorno di diventare un modello, sono attimi che ti segnano nel cuore».
LEONARDO PAVESE – modello
«Per questo primo shooting ho provato emozioni nuove,mi è sempre piaciuto questo mondo e sono molto contento di avere avuto un primo approccio spero che questa esperienza si possa ripetere ancora nel tempo».

Shooting per Antica Sartoria Positano di Giacomo Cinque
modella: Roberta P.
modelli: Leonardo P. - Enardi B.
fotografo: Sami Sgaier
assistente: Jacopo Scafaro
direzione artistica brand RP: Fabrizio Capra