a cura della Redazione
Da ottobre in Alessandria un corso in tre cicli da cinque incontri ciascuno per un viaggio nella storia del cinema organizzato dall'Associazione "La voce della Luna" in collaborazione con la libreria Mondadori di Alessandria.

L’odissea della settima arte” è il titolo di un fantastico corso di storia del cinema, organizzato dall’Associazione “La voce della Luna” in collaborazione con la Libreria Mondadori di Alessandria e che prenderà il via nel prossimo mese di ottobre.

Quindici appuntamenti – tre cicli da cinque incontri ciascuno – per raccontare la storia del cinema attraverso le sue innovazioni narrative e stilistiche, dagli albori sino ai giorni nostri, con esempi tratti dalle opere più significative.
Il corso avrà cadenza quindicinale in orario serale e avrà un costo di 40,00 euro a ciclo (30,00 euro per gli associati a La voce della Luna”, costo tessera 10,00 euro con validità annuale).

Il corso si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e possibilità di rilascio di un attestato di partecipazione rilasciato dall’associazione.
Condurrà il corso la dottoressa Barbara Rossi, critico cinematografico, media educator e giornalista pubblicista.
Informazioni: lavoce.dellaluna@virgilio.itlibreria@mondadorialessandria.it