Riceviamo e pubblichiamo
Annunciato il nuovo modello della linea G-SHOCK: il GST-B100RH nato dalla collaborazione con il cestista professionista Rui Hachimura.

G-SHOCK annuncia il lancio del GST-B100RH, un nuovo modello della linea G-SHOCK di orologi indistruttibili. Il GST-B100RH è il primo collaboration model creato insieme a Rui Hachimura, giocatore professionista di basket.

Hachimura, che ha giocato con successo una prima stagione da professionista nel campionato americano, è subito entrato in sintonia con G-SHOCK, brand che, come lui, viene dal Giappone e non perde mai l’occasione di affrontare nuove sfide sulla scena mondiale.
Riguardo a questa esclusiva collaborazione, Hachimura ha dichiarato: «G-SHOCK mi ha presentato un meraviglioso orologio che coglie alla perfezione il design che mi ero immaginato. Credo che vada bene con diversi stili di abbigliamento. È stato anche bellissimo vedere inciso il mio speciale “logo del Samurai Nero”, un simbolo importante per me».

Nel novembre 2019 G-SHOCK e Hachimura hanno sottoscritto un accordo di partnership globale.
Hachimura, che è un fan degli orologi G-SHOCK fin da quando era studente, è il primo giocatore di basket ad avviare un rapporto di collaborazione con Casio.
Il nuovo GST-B100RH è un modello esclusivo il cui design ha avuto la supervisione di Hachimura.
Basato sul modello analogico GST-B100 della collezione G-STEEL, presenta una lunetta realizzata con una combinazione di materiali e un grande quadrante secondario.
Il color block di questo orologio è il nero, ma le parti in acciaio sono rivestite da IP (ionplating) gold.

Sull’orologio è impresso un hachi (8 in giapponese) che rappresenta sia il cognome, sia il numero della maglia del giocatore, inoltre l’indice a ore 8 e il quadrante secondario sono rosso acceso.
Sul fondello, sul passante del cinturino e sullo speciale packaging è impresso il logo di Hachimura, noto anche come il “logo del Samurai Nero”.
Profilo di Rui Hachimura
Nasce l’8 febbraio 1998 in Giappone nella prefettura di Toyama. Nel 2016 si diploma al liceoMeisei nella prefettura di Miyagi, quindi frequenta la Gonzaga University negli USA. È il primo cittadino giapponese a giocare in un torneo NCAA (National Collegiate Athletic Association), in una squadra della Gonzaga University arrivata in finale nel torneo nazionale. È il primo giocatore giapponese a essere stato scelto al primo giro (nona scelta) del campionato di basket professionale americano.

Caratteristiche tecniche

CostruzioneAntiurto
Impermeabilità200 metri
Specifiche di comunicazioneStandard di comunicazione: Bluetooth®A basso consumo energetico*
Portata segnale: Fino a 2m (può variare in base alle condizioni)
Cronometro1 secondo; capacità di misurazione: 23:59’59; modalità di misurazione: tempo trascorso, tempo parziale
Timer conto alla rovesciaUnità dimisura: 1 secondo (massimo 24 ore)
Sveglia1 sveglia giornaliera indipendente
Altre caratteristicheFunzioni Mobile Link (regolazione automatica dell’ora, ora mondiale: oltre 300 città, cambio orario tra città di provenienza /internazionale, impostazione sveglia,suono tasti on/off); doppio fuso orario (cambio orario tra città di provenienza e città internazionale); visualizzazione giorno e data; calendario automatico completo; luce LED (Super Illuminator e post-luminescenza); indicatore livello di batteria
AlimentazioneSistema Tough Solar (a ricarica solare)
Funzionamento continuoCirca 24 mesi con la funzione di risparmio energetico attiva dopo una ricarica completa
Dimensioni della cassa58,1 × 53,8× 14,1 mm
Peso totaleCa.101g
* La dicitura e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà Bluetooth SIG, Inc. e il loro utilizzo è concesso in licenza a Casio Computer Co., Ltd.