di Roberta Pelizer
Eccoci arrivati al consueto appuntamento con la rubrica “Roby Sing & Song”. Roberta Pelizer, titolare del brand RP, ci racconta la puntata di oggi andata in onda su Radio Vertigo One.

Ma ciao amici del web!
Oggi per l’ultima puntata in diretta su www.radiovertigo1.com del mio programma “Roby Sing & Song”, tra una lacrima e l’altra, ho snocciolato assieme a Simone Camussi (direttore della radio) una serie di “Tormentoni estivi”.

Ho scritto una lacrima e l’altra solo per il fatto che sono dispiaciuta di questa pausa estiva, soprattutto dopo il periodo del Lockdown che ci ha visti tutti, per mesi, rinchiusi in casa senza poter lavorare, vedere i propri familiari, vedere gli amici e con un mare di privazioni che ci hanno portato a cambiamenti riferiti alle nostre abitudini di vita.
Comunque parliamo di cose divertenti tipo vi ricordate la colonna sonora dei mondiali di calcio Italia 90?
Oggi sono partita proprio con questa canzone e ho fatto, come al solito, un po’ di amarcord che non guasta mai.
 “Notti magiche”, cantata da Edoardo Bennato e Gianna Nannini, mi riporta a quel periodo che ricordo molto bene perché è proprio in quell’anno, assieme i miei genitori, che sono andata in ferie in Calabria e il viaggio, naturalmente, lo abbiamo fatto in macchina e la cosa bella era che, in alcuni distributori, dopo un tot di benzina ti regalavano i pupazzi della Nazionale Italiana ed erano bellissimi perché avevano un corpo piccolo e il testone grande.

Il mio preferito era Stefano Tacconi, il portiere della Juventus.
Il bello del tormentone è che se ti piace lo ascolti volentieri ma a volte c’è anche un risvolto tragico perché l’ho sentita talmente tante volte che ti veniva voglia di manomettere lo stereo del bar dove ti trovavi o la piscina, il negozio e persino l’autoradio del tizio che ti si affianca al semaforo con la musica a tutto volume, in arte il vero “Tamarro”.
Nella maggior parte dei casi le canzoni estive ci lasciano sempre un bel ricordo perché è legato alla spiaggia, agli amici, al relax, all’abbronzatura e soprattutto ai momenti di spensieratezza.
L’estate è il momento in cui la mia agenzia, la RP EVENT, ha il picco massimo del lavoro e quindi la musica ci accompagna per tutta la stagione estiva ed è immancabile che alcuni brani entrino a far parte dei nostri ricordi più belli.

Personalmente ne ho alcune alle quali sono molto affezionata ed oggi alcune di queste le abbiamo ascoltate assieme anche se, come sempre, ho dovuto scegliere i pezzi spaziando da un anno all’altro e avendo solo un’ora a disposizione non ho potuto dilungarmi.
Quindi tra un saluto e l’altro, qualche battuta, gaffe e Robertata l’ultima puntata in diretta di questa mini stagione in radio è finita.
Però rimanete incollati ai social e soprattutto leggete sempre il nostro giornale perché le sorprese non sono finite qui e anche se ci siamo presi qualche giorno di vacanza non vi lasciamo mai soli quindi continuate a seguirci e mi raccomando mettete il like alle nostre pagine social…
Ci “leggiamo” giovedì prossimo, un abbraccio dalla vostra Roby.