di Fabrizio Capra

Tutto pronto per la finale del concorso ideato da Lucia Boni. Appuntamento al Plaza Cafè di Casale Monferrato domani, sabato 25 luglio. Quattro le categorie in gara.

Lucia Boni

Lucia Boni – ideatrice, organizzatrice e presentatrice del concorso canoro “Emozioni con Parole & Musica” – è, giustamente, in fibrillazione: come ogni vigilia di finale che si rispetti quel leggero filo di tensione caratterizza chi lavora per realizzare al meglio l’evento, quest’anno, poi, in modo particolare vista l’emergenza sanitaria che ci sta condizionando da molti mesi e che ha visto il concorso subire una battuta d’arresto dopo le prime tappe.

La finale del concorso “Emozioni con Parole & Musica” andrà in scena domani, sabato 25 luglio 2020, al Plaza Cafè di Casale Monferrato (piazza Mazzini 13), in provincia di Alessandria, con inizio alle 19,30 e vedrà in gara non solo i selezionati nelle tappe svolte ma tutti coloro che si sono iscritti per questa kermesse conclusiva e che non hanno avuto modo di mettere in risalto le proprie capacità canore.
Quattro le categorie in gara: i “Piccoli Talenti” (dai 6 ai 14 anni), i “Giovani in salita” (dai 15 ai 35 anni), gli “Inossidabili” (dai 36 anni in su) e gli “Inossidabili Super”, quest’ultima categoria comprende concorrenti che cantano da meno tempo.

Vincenzo Lai

I tantissimi concorrenti in gara saranno supportati dal punto di vista tecnico da Vincenzo Lai, il maestro della consolle, e saranno immortalati nelle foto di Cleliana D’Alessio.
A giudicare i “contendenti” al successo nel concorso una giuria qualificata i cui componenti si verranno a conoscere solo domani.
Sicuramente sarà, oltre che un “agguerrito” concorso disputato a colpi di “Parole & Musica”, un concentrato di “Emozioni” vista la qualità dei concorrenti in gara.
Eccoli, quindi, i protagonisti suddivisi per categoria e, rigorosamente, in ordine alfabetico per cognome.

Piccoli Talenti: Erik Angilletta, Sara Bozzella, Alessandro Braghin, Cristian Braghin, Luca Cipriano, Stella Martinelli, Giorgia Palma, Sofia Torra.
Giovani in salita: Alessandra Barraco-Daniele Garofalo (duo), Betty Conti, Carlotta Grasso, Mariya Konoval, Sabrina La Giorgia, Mattia Leto, Leonardo Orsogna, Luisa Scarfò, Riccardo Urani, Claudia Vesa.
Inossidabili: Adriano Bianchi, Mario Brandone, Giorgio Boaretto, Maria Busacchi, Mary Casolo, Franco Cuffaro, Maria Giovanna Cuneo, Pinuccia Derivi, Nunzia Di Cataldo, Franco Di Giovanni, Vicia Dipa, Maurizio Farina, Andrea Giolo, Nerella Loberti, Marco Orsogna, Maria Pia Paonessa, Angela Salamone, Cinzia Scitano.
Inossidabili Super: Marselito Angilletta, Cristina Baldi, Antonella Currò, Vincenzo Di Liberti, Dinamite, Marzia Fabbri, Lorenza Moscardo, Paolo Quaranta, Roberto Sommariva.

Appuntamento, quindi, a domani sera per il gran finale del concorso “Emozioni con Parole & Musica” e noi di RP Fashion & Glamour News ci saremo per raccontarvi l’evento.