di Roberta Pelizer
Per la rubrica “RP Event”, Roberta Pelizer, titolare del brand RP, ci racconta di due donne che fanno parte dei partner del gruppo.

Buongiorno carissimi lettori, nell’articolo dedicato al brand RP di oggi mi voglio soffermare a parlarvi di due donne che stimo tantissimo; loro sono una stilista in carriera che risiede a San Salvatore Monferrato (AL) ed una negoziante di Alessandria: Alice Santageletta e Sawsan Alcraini .

Alice ha poco più di vent’anni ma dalle idee ben chiare su quello che vuole dal suo futuro e soprattutto della sua carriera, infatti, dopo aver frequentato la scuola per stilisti e ricevuto anche vari premi ha già presentato una collezione estiva ed una invernale, gli abiti interamente disegnati, tagliati, cuciti e a volte decorati da lei stessa.
Alice è figlia d’arte in quanto la mamma è sarta e proprio da lei ha acquisito la passione per il cucito e la moda.

I suoi capi la rispecchiano in tutto e per tutto perché sono originali, semplici ma moderni e, soprattutto, ricercati anzitutto nei tessuti ma anche nelle finiture.
Quando abbiamo organizzato la prima sfilata assieme Alice mi ha praticamente cucito addosso l’abito con il quale ho presentato la serata è ed è stato davvero bello ed emozionante indossare un capo che fosse “solo mio”; mi ha accontentata anche sui dettagli dato che amo i fiocchi e gli strass e lei me li ha messi nell’abito che sembrava un vestito da sposa.

Sawsan per me è come una sorella: l’ho conosciuta tramite mia mamma che un giorno stava passando davanti al suo negozio che è sito nella zona Cristo di Alessandria.
Lei è originaria della Giordania, sposata con quattro figli, che tra l’altro sono uno più bello dell’altro, nel suo negozio che si chiama Petra Style vende capi di ammigliamento, la cosmesi ed i profumi originari della Giordania, Palestina e arabi.

Sono molto affascinata dall’intensità e la passione che Sawsan dedica alla sua attività perché ha portato in Italia la sua cultura ma con un tocco di modernità e, quindi, l’originalità all’interno del suo negozio ha anche un qualcosa di magico e ci si perde con il fascino di questi abiti ricchi di ricami, ricercati nei particolari e unici nel loro genere.
Di queste due donne ammiro la costanza e la passione che mettono in tutto quello che fanno ed è per questo motivo che fanno parte del brand da tempo ed ogni volta che si presenta l’occasione per poter creare un evento assieme l’emozione non manca mai ed il tutto è legato da un grande rispetto reciproco.
Questo è un fattore fondamentale che non può mancare, per me, riguardo ai partner della mia azienda.