Riceviamo e pubblichiamo
“Apriti cielo!”, scritto dagli steward Franco Lombini e Mario Tadiello ed edito da bookabook, è un vero concentrato di pillole del buon umore per l’estate. Il libro, che racconta le storie più divertenti che i due autori hanno vissuto in vent’anni di servizio nei cieli d’Europa e d’Inghilterra, servendo anche il the a Sua Maestà, è già disponibile in ebook e in versione cartacea nelle librerie e negli store digitali.

Risate ad alta quota con “Apriti cielo!”, il libro scritto dai due steward Franco Lombini e Mario Tadiello ed edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.

Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, raccoglie. storie e aneddoti che gli autori hanno collezionato in oltre vent’anni di servizio oltremanica, mentre solcavano i cieli “al servizio di Sua Maestà”.
Tra aerei e aeroporti, richieste insolite dei passeggeri, gag strampalate e incontri con personaggi di fama internazionale come Gwyneth Paltrow“Apriti cielo! è un concentrato di ironia e leggerezza, un vero e proprio contenitore ricco di pillole del buon umore slegate le une dalle altre che possono essere lette (e rilette) senza un ordine preciso e in grado di strappare un sorriso in qualunque momento, sia sotto l’ombrellone che a casa, l’ideale anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla lettura.

Entrambi laureati in Interpretariato e Traduzione, Franco Lombini e Mario Tadiello, forlivese uno, della provincia di Verona l’altro, sono volati in Inghilterra e vi sono rimasti per oltre vent’anni.
Lì hanno conseguito un’altra laurea in Studi Classici e un Master in Traduzione Letteraria e oggi, oltre al lavoro di steward, condividono anche l’attività di traduttori editoriali.
Apriti cielo! è una boccata d’aria fresca e una carica di buon umore, un libro ironico perfetto per questo periodo dell’anno quando spesso si è alla ricerca di letture più leggere – spiega Tomaso Greco, co-fondatore di bookabook insieme a Emanuela Furiosi. – Gli aneddoti di Franco Lombini e Mario Tadiello sono l’ideale per volare con la fantasia e assaporare la vita d’aeroporto, soprattutto in quest’estate un po’ particolare, in cui viaggiare per molti sarà più complicato”.

FRANCO LOMBINI è nato e cresciuto a Forlì. Dopo la laurea in Interpretariato e Traduzione si è trasferito in Inghilterra dove ha abitato per oltre vent’anni, conseguendo un’altra laurea in Studi Classici e un Master in Traduzione Letteraria. Alla professione di assistente di volo, oggi affianca anche quella di traduttore editoriale.
MARIO TADIELLO nasce a Bonaldo (VR). Laureato in Interpretariato e Traduzione, ha vissuto in Inghilterra per venticinque anni, ottenendo un’altra laurea in Studi Classici e un Master in Traduzione Letteraria. Da oltre vent’anni solca i cieli al servizio di Sua Maestà e traduce per l’editoria.