rubrica a cura di Fabrizio Capra
È uscito oggi esce in radio il nuovo singolo “Occhi negli occhi” di Luca Dirisio, brano estratto dall’album “Bouganville”.

Oggi, venerdì 17 luglio, è uscito in radio il singolo “Occhi negli occhi” di Luca Dirisio, estratto dall’album “Bouganville”, uscito lo scorso ottobre 2019 per l’etichetta discografica Music Ahead.

Occhi negli occhi”, quarta traccia dell’album, è risultato il brano più gradito dal pubblico, più scaricato e con il maggior numero di streaming (oltre 300.000 mila totali) dopo il singolo “Come il mare a settembre” tanto da risultare tra i primi dieci brani più popolari nel profilo artista Spotify.
Un ottimo traguardo per questo brano che ancor prima di diventare singolo fa a gara con gli intramontabili “Calma e sangue freddo”, “Sparirò” e “Se provi a volare” che occupano da sempre i primi posti della stessa classifica.

Occhi negli occhi  è un desiderio – spiega il cantautore abruzzese – che esprimo alla donna che amo, al fine di cercare insieme un posto migliore dove poter trovare quella purezza che è l’unico elemento di congiunzione tra gli uomini e la natura”.
Il brano, molto orecchiabile e radiofonico, breccia nei sentimenti di chiunque voglia portare il proprio rapporto ad una dimensione superiore dove domina “…tutto il bene del mondo, l’energia di un abbraccio globale e sarà pace totale”.
Occhi negli occhi” è contenuto in “Bouganville” il nuovo disco uscito lo scorso ottobre 2019 a distanza di otto anni dall’ultimo album di inediti: dieci brani interamente prodotti e arrangiati da Giuliano Boursier, storico produttore e manager di Luca.

Un progetto nato dalla maturità e dalla consapevolezza dell’artista che con questo nuovo progetto racconta il suo cambiamento, la sua terra, la sua vita, la società, un disco che arriva dopo tanto tempo, pensato e ponderato a lungo. “Bouganville è un lavoro molto personale e lo sento molto mio – racconta Luca Dirisio – ho scritto più di 40 canzoni ma ne potevo scegliere solo una decina purtroppo. Ho desiderato moltissimo questo lavoro e spero che arrivi nel cuore delle persone con tutta la passione che ho messo nello scrivere e produrre insieme al mio storico produttore col quale sono tornato a collaborare dopo tanto tempo ma con tanta voglia di creare qualcosa di unico grazie anche alla pazienza e grande esperienza”.