Riceviamo e pubblichiamo
Rai Storia propone domani, giovedì 16 luglio, due interessanti appuntamenti introdotti dal professor Alessandro Barbero: I misteri del Re Sole e gli Antichi Greci.

“a.C.d.C” : Versailles. I misteri del Re Sole
La Reggia di Versailles vista e raccontata in tutto il suo splendore grazie a ricostruzioni virtuali in 3D. L’ appuntamento con “a.C.d.C.”, in onda giovedì 16 luglio alle 21.10 su Rai Storia, propone un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere i fasti del grandioso palazzo voluto da re Luigi XIV e la sua trasformazione nei secoli successivi. Il professor Alessandro Barbero introduce il racconto della crescente ambizione del Re Sole attraverso lo splendore del palazzo che divenne la sede della sua Corte reale.

Gli antichi Greci: nella culla della civiltà
La storia della regione del Mediterraneo dove, quasi tremila anni fa si gettano le fondamenta della civiltà occidentale: l’antica Grecia, culla dell’Europa moderna. “Gli antiche Greci”, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero in onda giovedì 16 luglio alle 22.10 su Rai Storia, ripercorre i progressi di questa civiltà con un tono divertente.