rubrica a cura di Fabrizio Capra
Da ieri è disponibile in digitale il nuovo singolo di Soniko, “Baila Caliente (Ti chiamo summer perché…)”. Un brano con tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone estivo.

Nuovo singolo per il giovane cantautore veneto NICCOLÒ CERVELLIN, in arte SONIKO! Da ieri è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “BAILA CALIENTE (ti chiamo summer perché…)” (Hokuto Empire / Sony Music Entertainment Italy), il nuovo singolo smi.lnk.to/bailacaliente.

Un brano che ha tutte le caratteristiche per diventare un vero tormentone estivo! Scritto dallo stesso Soniko e prodotto da Dj Matrix con Matt Joe, “BAILA CALIENTE (ti chiamo summer perché…)” parla di estate, amore e divertimento, su una base dance tutta da ballare.
«Sono davvero entusiasta di questa canzone – dichiara SONIKOcredo che sia la più forte che abbiamo mai prodotto fino ad oggi e spero che sia il brano che cambierà le sorti de progetto Soniko: voglio spaccare, continuare a fare musica, e farla conoscere a quante più persone possibili!».
È online anche il video del brano, girato da Tommaso Puleo, Elia Menon, al quale Soniko ha dedicato un pensiero particolare: «Dedicato a tutte le discoteche e club perché possano ripartire al meglio e continuare a regalere emozioni». 
È un periodo ricco quello che sta vivendo il giovane cantautore veneto: dopo la collaborazione con Nuela, giovane artista romano fenomeno del web, sull’ironica “ODIO TUTTI”, è arrivato il featuring con Dj Matrix, “FUNKYZARRO”, contenuto all’interno della compilation del dj veneto “MUSICA DA GIOSTRA Vol. 7” (Sony Music Italy).

Niccolò Cervellin, in arte Soniko, è una giovane nuova promessa del panorama musicale italiano. Classe 2001, poliedrico artista ed imprenditore di se stesso, ha già all’attivo 4 singoli con ottimo riscontro di streaming e risposta radiofonica: “Kissa”, “Amare l’amore” (con cui vince il Premio Lunezia giovani proposte indetto dalla rivista Cioè nel 2019), “Rum & Reggaeton” e “Alice” l’ultimo brano dedicato alla influencer Alice De Bortoli. A fine 2019 la firma con Hokuto Empire, la società di management di Francesco Facchinetti con cui inizia un percorso discografico che lo porta alla collaborazione con Nuela nel singolo “Odio tutti”. Al momento è al lavoro su nuovi brani di prossima uscita.