Riceviamo e pubblichiamo
Uno shop per conoscere le prelibatezze del territorio. Dalle farine al salame, dai formaggi alle composte. Senza dimenticare il vino! 

Il debutto dello shop online solo una mese fa, per raccontare l’eccellenza attraverso i prodotti della terra, selezionati con cura perché sapessero parlare “al palato e al cuore”.  Il web è sembrata subito la scelta ovvia, visti i tempi che impongono la distanza come regola base di qualsiasi attività, shopping compreso.
Ma Bottega Mazzolino nasce dalla costola dell’omonima tenuta di Corvino San QuiricoTenuta Mazzolino, appunto, piccolo clos di Borgogna in Oltrepò – 20 ettari vitati, dolcemente adagiati sulla riva destra del Po – dove i vini si raccontano vis à vis, le vigne non si guardano semplicemente, ma si ammirano, la cantina non si visita, si esplora scoprendone i segreti guidati da chi è l’anima di questa realtà, le persone che ci lavorano.

In primis Francesca Seralvo, proprietaria e motore della  Tenuta e ora anche della Bottega, virtuale e reale.
È lei che ha avuto un’epifania e in un pomeriggio di giugno ha deciso di “trasformare una piccola stanza in disuso, in uno spazio destinato ad essere vissuto, da prodotti e persone”.
La scintilla è scattata all’improvviso – spiega Francesca – L’idea era quella di dare vita a un angolo destinato ai prodotti della Bottega online, dove chi ci viene a trovare in tenuta possa curiosare e lasciarsi conquistare anche dai packaging e dai profumi. E dai nostri racconti”.
Entusiasmo, passione e voglia di fare.
Un’amica architetto che ti viene a trovare e il gioco è fatto” continua Francesca.

La scelta dei colori per le pareti, qualche dritta su come disporre i mobili, tutti di riciclo e poi via, un lavoro di squadra che ha chiamato a raccolta amici e parenti. “Siamo decisamente orgogliosi di questo lavoro ‘home made’ e del recupero di arredi vintage, in linea con la nostra anima green, contraria agli sprechi e votata al biologico in vigna e nella vita”.
E così una visita alla scoperta dei vini dell’Oltrepò, si trasforma in un viaggio sensoriale tra i prodotti del territorio.
Vino in primis, ovviamente. 

Tenuta Mazzolino vanta otto etichette i cui ingredienti principali sono l’amore per la terra e una filosofia rispettosa delle tradizioni, quelli che Francesca Seralvo che dal 2015 si fa interprete di un progetto di ampio respiro che mira a proporre vini legati al territorio ma con un respiro internazionale.
Appuntamento in Tenuta – Via Mazzolino, 34, 27050 Mazzolino PV, online su  www.bottegamazzolino.com e sui profili social, dove l’esperienza si trasforma in viaggio tra suggestioni e sapori