rubrica a cura di Fabrizio Capra
Dal 24 giugno è nei digital store “Rebecca” il nuovo singolo e racconto degli Hotel Monroe.

Dal 24 giugno, è disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo degli Hotel Monroe. Già in rotazione radiofonica e con un videoclip su YouTube, “Rebecca” non è solo una canzone ma anche un racconto scaricabile gratuitamente dal sito web della band: https://hotelmonroe.it/Rebecca-il-racconto/

Rebecca è la storia di un pittore e della sua fantomatica solitudine che spesso è solo una mera illusione.
Il videoclip raccoglie tratti del “Corpi Fragili Tour” che prima del lockdown, ha portato la rockband di Parma ad esibirsi durante la kermesse Sanremese, al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza e in diversi Festival durante la scorsa estate. Ospiti speciali del videoclip, 18 ragazzini che hanno messo in moto la loro fantasia e, nei panni del pittore, hanno rappresentato la loro personalissima visione di Rebecca.
Rebecca (Ilenia Luzzara nella copertina di Enrico Manini) non è solo una canzone…
Grazie alla collaborazione con la “Cooperativa Connessioni” e in particolare nella persona di Alessandro Salsi, hanno tramutato la storia di Rebecca in una favola per ragazzini. La risposta è stata stupefacente: i bambini non hanno filtri e in quello che rappresentano c’è tutto il loro Mondo.
Crediamo fortemente che L’Arte abbia bisogno di essere vista e vissuta ancora con gli occhi dei bambini…
Un grazie speciale al pittore Dario Rossi, quale fonte di ispirazione costante per questo brano e per l’arte contemporanea in generale.
La collaborazione con Coop. Connessioni darà il via ad una raccolta fondi per finanziare alcune attività espressive per ragazzi, promosse dalla cooperativa stessa.

“Rebecca” è il “capitolo finale” del primo album degli Hotel Monroe  “Corpi Fragili”.
Gli Hotel Monroe sono: Roberto Mori (voce),  Nicola Pellinghelli (synth e chitarre), Enrico Manini  (chitarre),  Luca Sardella (Basso) e Marco Barili (Batteria).
Prodotto da Roberto Drovandi (Stadio) e pubblicato dall’etichetta Twins 104/Believe Digital, l’album “Corpi Fragili” è valso alla band diversi riconoscimenti: Miglior Band al Mirano Summer Festival 2018 grazie al singolo “L’ultima cosa che”; presentazione del singolo “Ho visto l’amore cambiare colore” a Casa Sanremo 2019; Miglior Band 2019 al Beer & Music Festival di Castegnato (Brescia).