a cura della Redazione
Sabato 27 giugno verrà inaugurata nei locali del Saltallocchio Cafè, in Alessandria, la mostra “Arte e Colori” di Silvia Grillone organizzata dall’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee.

Arte e Colori” è la personale di Silvia Grillone che verrà inaugurata domani, sabato 27 giugno, negli spazi del Saltallocchio Cafè, rione Cristo, corso Acqui 123, Alessandria, alle ore 18.
La mostra, che rimarrà visitabile fino al 31 agosto 2020, è organizzata dall’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee nell’ambito del Progetto “Arte Diffusa”.

Fabrizio Priano, presidente dell’associazione ha dichiarato: “La mostra dedicata alla pittrice Silvia Grillone è stata allestita nel mese di marzo scorso ma non è stato possibile inaugurarla a seguito delle normative contro la diffusione del Covid-19 che hanno portato alla chiusura dei bar. Finalmente, sempre nel rispetto delle normative vigenti sul distanziamento sociale, la mostra verrà inaugurata sabato27 giugno prossimo alle ore 18,00 all’esterno del locale. Per ammirare le opere dell’Artista si potrà entrare a turno. Silvia Grillone ama sperimentare varie tecniche artistiche ma soprattutto predilige realizzare opere dai colori vivaci”.

Silvia Grillone si racconta
Sono nata ad Asti nel 1972.  Ho  frequentato il Liceo artistico e l'Istituto Europeo del Design di Torino (IED) con indirizzo Illustrazione. Da molti anni partecipo a corsi di aggiornamento artistico  per il perfezionamento di varie tecniche come: disegno dal vero, ceramica, acquerello, olio,  acrilico e décupage. Ho sviluppato sempre di più in me la voglia di creare e fare arte in tutte le sue forme. Nel corso degli anni ho avuto molteplici esperienze, tra cui l'esecuzione del disegno e del timbro per l'annullo filatelico per un' importante fiera di lumache a Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo, di alcuni pannelli naturalistici sia per alcuni  Comuni dell' astigiano, sia per conto del WWF, di diversi trompe l'oeil e murales sia in abitazioni private sia in alcuni negozi. Ho tenuto lezioni di disegno presso  centri estivi, ho allestito mostre d'arte e di fotografia. Ho illustrato la copertina del libro "Il giro del mondo in 180 giorni" ed è mia una parte delle illustrazioni del libro "Le Favole per Silvia", entrambi scritti da Giovanni Grillone,  mio padre. Ho fatto illustrato anche un racconto di Gianni Rodari dal titolo:"La Passeggiata del Distratto". Ho partecipato a diversi mercatini con le mie creazioni, manufatti artistici e quadri. Mi definisco un'artista a 360 gradi, mi piace creare e sperimentare. Uso da sempre dei colori vivaci e forti per dare brio e tono alle mie opere, poiché sono una persona dal carattere allegro e vivace e per colpire l'occhio dello spettatore. Il mio motto è :"Impara l'Arte e non metterla mai da parte."