Riceviamo e pubblichiamo
Due importanti novità in casa G-SHOCK: due modelli che nascono dalla collaborazione con due serie giapponesi, Dragon Ball Z e One Piece.

G-SHOCK annuncia oggi l’uscita di due importanti novità che vanno ad arricchire la serie di collaboration model del brand. Nascono così i modelli sviluppati in collaborazione con due serie anima giapponesi di popolarità mondiale: Dragon Ball Z e ONE PIECE.

Il modello dedicato a Dragon Ball Z è realizzato sulla base del modello GA-110, e presenta una cassa grande e bold con decorazioni 3D. Il nuovo GA-110JDB esprime infatti la visione del mondo di Dragon Ball Z, utilizzando design e colori audaci. Il color block black e orange è ricoperto da illustrazioni ed elementi grafici di Dragon Ball, tra cui alcune scene degli allenamenti e della crescita del personaggio principale, Son Goku. Il quadrante e il logo sono impreziositi da accenti dorati, per creare un forte impatto. Il quadrante secondario a ore 9 è decorato con il motivo della sfera a quattro stelle. Questa sfera è una delle sette sfere del drago, ed è quella più strettamente associata a Son Goku. A ore 3 c’è il tema “Z”.

Il logo di Dragon Ball Z si trova inciso sul fondello e sullo special pack. Il design particolare rende unico questo collaboration model.
Dragon Ball Z è una storia d’avventura che racconta la ricerca delle sette sfere del drago. Chiunque trovi tutte e sette le sfere può vedere esaudito qualsiasi desiderio. La serie si basa sul viaggio del protagonista principale, Son Goku, che fa nuove amicizie e protegge il mondo dalle forze del male, il tutto mentre si sforza senza sosta di diventare una versione migliore e più forte di se stesso.

L’orologio dedicato a ONE PIECE è sempre realizzato sulla base del modello GA-110 dalla cassa bold. Il colore di base è il nero, e l’intero orologio è decorato con illustrazioni dinamiche del personaggio principale, Monkey D. Rufy, che cresce e diventa sempre più forte. Il quadrante secondario a ore 9 è arricchito dal cappello di paglia di Rufy, mentre a ore 3 troviamo la parola “WANTED”. Inoltre, quando le lancette delle ore e dei minuti puntano rispettivamente a ore 2 e a ore 4, si combinano visivamente con le due linee diagonali del quadrante a formare una “X” dorata. Questo simbolo rappresenta la cicatrice a forma di X sul petto di Rufy, ed esprime inoltre l’amore di ONE PIECE per l’avventura e per la ricerca di tesori nei piccoli dettagli. Il nuovo modello si presenta in uno special pack che regala ulteriore divertimento ai collezionisti, insieme al logo congiunto “G-SHOCK × ONE PIECE” sul fondello. Questo collaboration atteso da tutti i collezionisti, rafforza la collaborazione tra il Brand G-SHOCK, in continuo progresso, e l’emozionante serie ONE PIECE in cui Rufy intraprende avventure verso nuovi mondi.

ONE PIECE è una serie manga giapponese di Eiichiro Oda pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha molto successo tra gli adolescenti. Monkey D. Rufy è un giovane che sogna di diventare re dei pirati. Il racconto dei suoi sogni e delle amicizie che fa durante la sua avventura alla ricerca del tesoro ONE PIECE è famoso in tutto il mondo. Alla sua uscita nel 1997, la serie manga ha ottenuto rapidamente un seguito ed è poi diventata un cartone animato nel 1999. ONE PIECE è una serie di lunga durata con una base consistente di fan, e nel 2019 ha superato la soglia dei 900 episodi. La serie ha dato vita a numerosi film, il 14mo e ultimo, ONE PIECE STAMPEDE, ha ottenuto il secondo miglior incasso tra i film di ONE PIECE.